PAGELLE VIS PESARO – Il difensore è il perno insieme a Coppola, il mister ha perso la via del gol: 0-0 con l’Alessandria
Farroni 6: rischia un clamoroso autogol con un intervento azzardato coi piedi, ma risolve diverse situazioni intricate. Dopo i cinque gol subiti nelle ultime due partite, mantiene la porta inviolata.
Rossoni 6: preferito a Ghazoini e riportato sulla destra dopo essere stato utilizzato da centrale nelle ultime giornate assicura buona copertura, ma spinge a intermittenza. Si limita all’ordinario, senza tentare lo straordinario.
Ghazoini (dal 35’st) sv
Gavazzi 6,5: il rientro del capitano regala compattezza e sicurezza al reparto arretrato. Vince il duello con Nepi che fatica a rendersi pericoloso.
Bakayoko 6: sulle palle alte si conferma insuperabile, non sempre è preciso nell’impostazione della manovra.
Cusumano (dal 44’st) sv
Zoia 6,5: è una delle certezze della Vis. Sulla sinistra annulla tutte le sortite dell’Alessandria e arriva spesso sul fondo mettendo traversoni pericolosi.
Astrologo 5,5: in ombra, riesce raramente a trovare la giocata illuminante perdendo diversi contrasti. Viene sostituito a metà ripresa.
Borsoi (dal 16’st) 6,5: il suo innesto apporta maggior vivacità alla Vis. Sfiora la rete della vittoria nel finale, ma Liverani gli nega la gioia.
Coppola 6,5: insieme a Gavazzi è il perno del complesso. Sa gestire bene la manovra accelerando quando è il momento e rallentando i ritmi quando i suoi compagni tirano il fiato. Lo stesso Sassarini lo elogia periodicamente ritenendolo insostituibile.
Aucelli 6: il giovane di scuola Sassuolo prova a inserirsi con continuità per assistere la manovra offensiva, ma non sempre la precisione lo assiste.
Egharevba 5,5: non è lo stesso giocatore ammirato nelle prime giornate. Gli spunti sulla fascia hanno perso la velocità necessaria per creare brividi alle retroguardie avversarie.
Di Paola (dal 35’st) sv
Cannavò 5,5: adattato da falso nove finisce imbrigliato nella folta ragnatela difensiva dell’Alessandria. Gli manca terribilmente il gol e non effettua più le giocate illuminanti delle scorse stagioni.
Ngom (dal 35’st) sv
Provazza 6: il classe 2003 si è guadagnato la maglia da titolare e la sta mantenendo con prestazioni continue. Poco assistito dalla squadra, trova comunque il modo per accendersi in un paio di occasioni.
All. Sassarini 5,5: la sua Vis ha perso la via del gol. Per la terza volta in una settimana la porta avversaria rimane una perfetta sconosciuta per i biancorossi che hanno rallentato la marcia in modo pericoloso. Deve escogitare qualcosa per restituire brillantezza alla squadra. Le note positive provengono dai rientri nel finale di Cusumano e Di Paola.
