Gattina scompare da Roma e la ritrovano ad Ancona dopo 4 mesi: la storia di Phoebe

Lieto fine. Volontari Oipa: “Importante il microcip”

Ritrova il gatto scomparso da casa nel mese di ottobre. Fin qui nulla di eccezionale se non il fatto che questo gatto si trovava in un appartamento in quel di Roma ed è stato ritrovato ad Ancona. E’ una vera e propria pagina da “Libro cuore” quella che ha mosso i primi passi nella serata di sabato quando una gattina si è avvicinata alla porta di un negozio nel quartiere di Torrette. La proprietaria l’ha fatta entrare con la convinzione che l’animale potesse essersi allontanato da qualche abitazione della zona, visto il carattere mansueto dell’animale. Per cercare di rintracciare il proprietario sono stati attivati i volontari dell’Oipa che hanno preso in consegna la gattina.

L’unica speranza per rintracciare il proprietario è che avesse il microchip. “Esistono i miracoli? Ehh si .. questa e’ la meravigliosa storia che ha da protagonista Phoebe, una gattina dolcissima e Jean il suo proprietario. – raccontano i volontari dell’Oipa Ancona – La piccola sabato scorso si presenta davanti una vetrina di un negozio a Torrette di Ancona, era stata fatta entrare e una volta messa in sicurezza, ci siamo attivati per cercare se qualcuno l’avesse smarrita, ma nulla. Così è stata portata da un veterinario dove è stato constatato che aveva un microchip ma proveniente da fuori regione”.

“Non ci siamo persi d’animo – continuano – e abbiamo cercato tramite i social i vari smarrimenti di gatti e sorpresa … troviamo un appello dove la gattina con lo stesso chip era stata persa dalla sua casa di Roma ad ottobre”. Un lieto fine dopo ben 4 mesi.
Così chiamiamo il suo proprietario che non credeva a quello che gli stavamo dicendo, felicissimo che avessimo trovato la sua Phoebe si è organizzato subito per prendere il treno e venirla a riprendere e abbracciarla di nuovo”.
“Aggiungiamo anche – concludono i volontari – l’importanza del microchip che è stato fondamentale per il ritrovamento. Ora sono di nuovo finalmente insieme. Mai perdere la speranza, loro ne sono l’esempio”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS