Garofoli spicca il volo e approda nel Team Sunweb

Gianmarco Garofoli, ex campione italiano Juniores

CICLISMO – Il 18enne di Castelfidardo è stato ingaggiato dal team tedesco per il suo programma di sviluppo

Il giorno tanto atteso è arrivato. Spicca il volo Gianmarco Garofoli. Il ciclista fidardense, ex campione italiano Juniores, è stato ingaggiato dal Team Sunweb per il suo programma di sviluppo. Proprio nella giornata di ieri la formazione tedesca ha ufficializzato di aver chiuso con Garofoli.

 

La Sunweb è una delle formazioni più forti nel panorama ciclistico mondiale. In questo 2020 si è distinta per aver sfiorato al vittoria del Giro d’Italia con Jai Hindley e si è messa in luce al Tour de France con le vittorie di tappa di Soren Krag Andersen e soprattutto Marc Hirschi con quest’ultimo, anch’egli prodotto del Development Team, che si è regalato anche il successo alla Freccia Vallone.

 

E ora è la volta di Gianmarco Garofoli dopo aver dimostrato tutti il suo talento nelle categorie giovanili fregiandosi non solo del tricolore Juniores, ma anche del quinto posto ai Campionati del Mondo dello Yorkshire. Nel 2020, nonostante il calendario accorciato, il fresco 18enne di Castelfidardo è stato in grado di raccogliere due vittorie, diversi piazzamenti e la medaglia d’argento al campionato italiano a cronometro.

 

Così Gianmarco Garofoli ha commentato sul suo profilo Instagram l’approdo alla Sunweb: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte il prossimo anno del Team Sunweb. Sono contento della fiducia che mi ha dato la squadra e voglio dimostrare tutto il mio valore nelle gare. Dopo quest’anno difficile e questa stagione breve, voglio iniziare subito l’anno prossimo nel migliore dei modi e ottenere buoni risultati come squadra. Voglio crescere costantemente e migliorare le mie capacità fisiche e so che il Team Sunweb può darmi gli strumenti giusti per farlo ed esprimermi al meglio”.

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia