Maurizio Gambini, l’attuale sindaco di Urbino, si ricandida e presenta le liste della coalizione “Città concreta” (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Azione, Udc, Civici Marche, la civica Liberi per Cambiare e il Movimento Urbino Città Ideale). Liste che i prossimi giorni procederanno a loro volta con la presentazione dei candidati.
Alla presentazione, era presente la segreteria provinciale di Italia Viva. La loro disponibilità fa denotare l’ascolto nei confronti di Gambini verso l’impegno che ha dimostrato questi anni ed alla collaborazione che si è istaurata a livello provinciale.
L’attuale Sindaco in merito agli impegni principali della coalizione afferma: “Il lavoro, turismo, sviluppo sull’Università, l’attenzione agli istituti superiori come Isia e Accademia di Belle Arti. Puntiamo sulla crescita demografica della città. Quest’anno abbiamo avuto 300 abitanti in più, sono dati ISTAT e non quelli pubblicati dai partiti. Inoltre ci tengo a ribadire la negazione nei confronti della discarica a Riceci“.
Alla presentazione al Collegio Raffaello erano presenti i consiglieri regionali Nicola Baiocchi e Giacomo Rossi, i sindaci di Fossombrone, Cartoceto e di Sassocorvaro-Auditore. MIrco Carloni è stato presente dalla metà, ma al suo discorso ha speso parole di appoggio sostanziale verso Gambini.
