Gallo qualificato, anzi no: perde a tavolino e passa l’Urbania

Giovanni Dominici

COPPA ECCELLENZA – I rossoblu si vedono annullare il 2 a 1 maturato sul campo per via dell’impiego di Dominici (squalificato)

L’errore da parte del Gallo era evidente per aver schierato, in occasione della sfida decisiva di coppa del 13 ottobre, Giovanni Dominici (leggi) giocatore squalificato per la coppa ma presente in campo contro l’Urbania. Una disattenzione che è costata cara proprio all’Atletico Gallo che si è visto annullare dal Giudice sportivo il 2-1 maturato sul campo e ricevere la sconfitta a tavolino in seguito al reclamo presentato dall’Urbania stesso. e Con questo 3-0 a tavolino quindi, sono proprio i durantini a passare il turno.

Così recita il comunicato ufficiale: “Preso atto del preannuncio di reclamo introitato nei termini dalla società Urbania Calcio e del susseguente reclamo con il quale la reclamante chiede che la società Atletico Gallo venga sanzionata con la punizione sportiva della perdita della gara per aver la stessa impiegato nella gara in oggetto il calciatore Dominici Giovanni (n. 22/5/94) e schierato nella formazione ufficiale nonostante lo stesso fosse squalificato come da CU n. 48 Coppe CRD del 23/10/20. Esperiti i dovuti accertamenti, quanto dedotto dalla reclamante risponde a realtà: in effetti il suddetto calciatore ha partecipato sia alla gara di Coppa del 4/9/21 contro la società Urbino, peraltro senza che la stessa proponesse ricorso, e successivamente alla gara di cui in oggetto
PQM si decide: di accogliere il ricorso introitato dalla società Urbania Calcio restituendo il contributo versato e di sanzionare la società Atletico Gallo con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di Urbania Calcio 3 – Atletico Gallo 0; – di squalificare per una ulteriore giornata il calciatore Dominici Giovanni; di inibire il Dirigente accompagnatore della società Atletico Gallo sig. Mazzoli Alessandro sino al 02/11/21″.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana