ECCELLENZA – Termina 0-0 il match, i neopromossi possono recriminare con la malasorte
Finisce 0-0 al Giovanni Paolo II di Gallo di Petriano la sfida tra Atletico Gallo e Osimana al termine di 90 minuti equilibrati e combattuti in cui le due formazioni si sono affrontate a viso aperto cercando la vittoria.
E’ stato un match piacevole che ha divertito il pubblico sin dalle prime battute con i padroni di casa a creare le prime opportunità: al 5’ doppia occasione per il Gallo con Torelli che arriva puntuale sul cross di Costantibi, ma veine fermato in angolo dall’intervento con i piedi di Canullo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Di Gennaro di testa anticipa tutti, ma non inquadra la porta. Al 9’ si vede l’Osimana che però non riesce a spaventare Elezaj, mentre a metà tempo è ancora l’Atletico a rendersi pericolosa su azione da corner con Dominici che di testa manda sul fondo. I giallorossi manovrano, ma faticano a trovare spazi mentre il Gallo si fa vedere ancora con Dominici che prova a sorprendere Canullo con una conclusione dalla distanza al 34’ ma la palla finisce a lato. I ragazzi di Mobili alzano il baricentro e riescono a creare le migliori opportunità prima del riposo. Al 40’ Bambozzi su punizione da posizione favorevole centra la traversa, sulla respinta Pasquini non riesce a ribattere in rete. Due minuti dopo è Madonna ad allargare troppo il diagonale con il destro da buona posizione.
Dopo l’intervallo i due tecnici tornano in campo con gli stessi schieramenti, ma stavolta è l’Osimana a rendersi pericolosa per prima: al 9’ su rimessa laterale di Fermani, Buonaventura prolunga di testa per Paccamiccio che trova Notariale a deviare in angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina Pasquini raccoglie la respinta della difesa e impegna Elezaj con un rasoterra angolato. Poco prima del quarto d’ora è ancora il legno a negare il gol a Bambozzi, mentre al 64’ la girata di testa di Buonaventura esce fuori di poco. I due tecnici provano a modificare l’andamento della gara con i cambi e alla mezz’ora è l’Atletico ad avere l’occasione per girare il match a proprio favore, ma Barattini sugli sviluppi di un angolo manda a lato di testa da buona posizione. Le due squadre continuano a darsi battaglia fino al 90°, ma dopo 3 minuti di recupero si devono accontentare dello 0-0.
ATLETICO GALLO – OSIMANA 0-0
ATLETICO GALLO: Elezaj, Fabbri, Notariale; Dominici, Nobili, Di Gennaro; Torelli, Peroni, Barattini, Costantini, Giunti All. Mariotti
OSIMANA: Canullo, Paccamiccio, Fermani; Calvigioni, Patrizi, Labriola; Proesmans, Bambozzi, Madonna, Buonaventura, Pasquini All. – Mobili
ARBITRO: Barbatelli di Macerata
NOTE: Ammoniti: Nobili, Fabbri Fr. Belkaid (AG) Labriola, Proesmans. Bambozzi (O)