L’Atletico Gallo blinda la qualificazione ai playoff e all’ultima giornata si giocherà il secondo posto che diventerebbe realtà espugnando Fossombrone. Vincendo il derby la squadra di Mariotti può addirittura centrare lo spareggio per la Serie D contro l’Atletico Ascoli se quest’ultimo dovesse perdere a Urbino.
Si ferma a nove risultati utili consecutivi la striscia positiva del Marina che saluta l’Eccellenza dopo sette stagioni. Il -15 dal Chiesanuova quintultimo condanna matematicamente la squadra di Giorgini che non può ridurre sotto i dieci punti il gap nell’ultima giornata.
Parte deciso l’Atletico Gallo, subito in vantaggio con la conclusione di Torelli che sorprende Barzanti sugli sviluppi di un corner. Il pareggio è negato da Elezaj sul tentativo dal limite di Nacciarriti. Il Marina fatica a trovare le giuste misure e rischia di subire anche il raddoppio, dilapidato dall’ex Costantini da posizione invitante. L’unico tentativo pericoloso per i biancazzurri proviene da Pierandrei che non trova la deviazione risolutiva da pochi passi sugli sviluppi di una palla inattiva. Il raddoppio è firmato da Peroni che conclude un’azione personale con un proiettile che incenerisce Barzanti. Lo stesso attaccante sfiora il tris in due circostanze, ma fallisce la mira. A nulla serve la rete di Maiorano che accorcia le distanze. Il Marina retrocede in Promozione. L’Atletico Gallo sogna a occhi aperti.
ATLETICO GALLO – MARINA 2 – 1
ATLETICO GALLO: Elezaj, Francesco Fabbri (10’st Sciamanna), Notariale, Dominici, Nobili, Del Pivo, Giunti (34’st Filippo Fabbri), Torelli, Barattini (42’st Di Gennaro), Peroni (45’st Gaudenzi), Costantini (30’st Muratori). (A disp. Andreani, Signorotti, De Rose, Ragni). All. Mariotti.
MARINA: Barzanti, Medici (6’st Gabrielli), Maiorano, Gagliardi, Carloni (35’st Droghini), Giovagnoli, Piermattei (18’st Catalani), Testoni (6’st Vinacri), Pierandrei, Nacciarriti, Brugiapaglia (1’st Gregorini). (A disp. Mancini, Cucinella, Pedini, Sbarbati). All. Giorgini.
ARBITRO: Barbatelli di Macerata.
RETI: 2’pt Torelli, 3’st Peroni, 18’st Maiorano.
NOTE: espulso al 52’ Sbarbati dalla panchina per proteste; ammoniti Testoni e Medici; corner 4-3; recupero 2’pt e 4’st; spettatori 150 circa.
