Gallo bloccato a Porto d’Ascoli, big match in parità

ECCELLENZA – Rizzato risponde a Gabrielli e al Ciarrocchi termina 1 a 1 l’anticipo d’alta classifica

di Matteo Rossi

Primo tempo più frizzante e di qualità, secondo più fisico, ma al triplice fischio regna il massimo equilibrio nel big match di Eccellenza tra Porto d’Ascoli e Atletico Gallo. L’attesissimo anticipo terminato 1-1 si sblocca nel primo tempo con la rete locale di Gabrielli, risponde la capolista con Rizzato per poi accontentarsi del punto in terra picena.

L’esultanza del Porto d’Ascoli

Gara subito dai ritmi altissimi con occasioni da una parte e dall’altra. Dopo appena otto minuti di gioco è l’Atletico Gallo a sfiorare il gol del vantaggio, la punizione di Muratori si stampa sulla traversa. Rispondono i padroni di casa all’11’ con Napolano, ma il tiro a gira termina alto sopra la traversa. I tiri fioccano, ma manca la mira. Al 23′ la gara si sblocca in favore del Porto d’Ascoli: cross di Ciarmela e Gabrielli arriva all’appuntamento di testa e buca Cappuccini per il momentaneo 1-0. La gioia del gol per i ragazzi di Izzotti dura appena tredici minuti, al 36′ Rizzato sale in cattedra inserendosi coi tempi giusti in area e di punta, quanto basta, batte Di Nardo per l’1-1.

A inizio ripresa i ritmi restano alti, il neo arrivato Ruggeri si mette in proprio, dribbling e tiro dal limite, para rasoterra Cappuccini. Al 7′ Rizzato sfrutta un errore della difesa locale e calcia al volo dall’altezza del dischetto, la conclusione trova però la respinta di Tassotti con il corpo. La stanchezza inizia a farsi sentire, al 25′ Gabrielli riceve a centro area ma appoggia facilmente la palla tra le braccia del portiere. Passano due minuti, Ruggeri calcia addosso a Cappuccini, Tonucci salva sulla linea la ribattuta ma l’arbitro ferma il gioco per posizione di offiside. Fino al triplice fischio succede poco o nulla e il big match termina 1-1.

Il tabellino

PORTO D’ASCOLI – ATLETICO GALLO 

Porto d’Ascoli: Di Nardo, Petrini, Pasqualini, Gabrielli (37’st Fazzini), Vallorani, Tassotti, Ciarmela (65′ Valentini), Rossi, Ruggeri, Napolano, Verdesi. All. Izzotti.

Atletico Gallo: Cappuccini, Tonucci, Cereti (43’st Faduzzi), Persici, Taribello, Mistura, Belkaid, Rizzato, Bartolini, Ridolfi, Muratori (36’st Sinjari). All. Mariotti.

Arbitro: Scifo di Nuoro.

Reti: 23′ Gabrielli, 36′ Rizzato.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS