ECCELLENZA – La doppietta del bomber decide la sfida play out
Apoteosi a Servigliano, per la tanto attesa salvezza che finalmente è diventata realtà. Nella finale playout contro il Camerano, bastava non perdere per centrare l’obiettivo, alla fine è arrivata una vittoria in rimonta che ha spazzato via ogni dubbio e mandato in estasi il “Settimi”. Eppure la strada per gli uomini di Amadio è partita in netta salita, con il Camerano, che al primo vero affondo si è portato in vantaggio. Era il 25′ quando Donzelli, pesca Alessandroni tutto solo in area, che ha il tempo di girarsi e mettere alle spalle di Marani. I padroni di casa subiscono il colpo e poco dopo potrebbero addirittura crollare. Fallo di Aquino in area su Alessandroni, dal dischetto si presenta capitan Donzelli, che spiazza Marani ma deve arrendersi alla traversa, che ricaccia indietro la sfera ed i sogni di gloria del Camerano. La San Marco infatti nella ripresa si scuote, prende coraggio e metri, chiudendo il Camerano all’angolo ed al 14′ arriva il pari firmato da Galli, che di testa manda la palla dove Lombardi non può arrivare. Lo stesso Lombardi compie almeno cinque interventi provvidenziali sui vari Gabaldi, Galli e Iovannisci, tenendo a galla i suoi fino alla fine. Nel mentre gli ospiti protestano veemente per il contatto in area tra Aquino e L. Moretti sul quale chiedono il rigore, che però l’arbitro non concede. Quando tutti si preparavano ai supplementari, Galli decide di estrarre il coniglio dal cilindro e trovare un tiro dalla traiettoria beffarda, che bacia la traversa e si infila in rete spegnendo le speranze del Camerano ed accendendo i fuochi d’artificio che accompagnano la festa salvezza della San Marco Servigliano.
il tabellino:
SAN MARCO SERVIGLIANO (4-3-3): Marani; Del Moro, Aquino, Pompei, Tomassetti (5’st Iovannisci); Gesué, Iacoponi (25’st Censori), Paglialunga (37’st Mancini); Gabaldi (32’st Palombizio), Galli, Iuvalé. All. Amadio.
CAMERANO (4-4-2): Lombardi; Sampaolesi (45’st Papa), Lapi, Ortolani, Stella; Trucchia (1’st L. Moretti), Biondi, F. Moretti (25’st Taddei), Fermani; Donzelli, Alessandroni. All. Tombesi.
Arbitro: Marin di Portogruaro.
Reti: 25’ Alessandroni, 14’ st, 42’st Galli.
Note. Spettatori 300 circa; Ammonito: Aquino, Galli, Trucchia, Ortolani, F. Moretti, L. Moretti, Gabaldi, Iovannisci, Biondi ; Recupero: 3’pt – 5’st.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore