Le pagelle di Vigor Montecosaro – Atletico Azzurra Colli
di Lorenzo Accattoli
VIGOR MONTECOSARO
Federico Calligari: 5. Subisce cinque reti, di cui due su rigore, ma fa anche qualche buona parata che evita ai suoi un passivo più pesante.
Simone Tidei: 5,5. Chiude abbastanza bene dalla sua parte di campo nel primo tempo, ma nella ripresa non riesce ad arginare gli attaccanti avversari.
Alessandro Pepi: 5,5. Segna il gol del momentaneo pareggio per i suoi, ma non riesce ad intervenire nei due gol di Spadoni. Viene ammonito al 91’.
Antonio Beruschi: 4.5. Si perde Rodriguez in occasione del primo gol dell’Azzurra Colli e provoca il rigore che porta al terzo. Qualche buona chiusura ma troppe indecisioni.
Alessandro Natali: 5. Prova ad arginare Rodriguez dalla sua parte, ma va spesso in difficoltà. Limitato anche il suo apporto in fase offensiva.
Christian Arias Lopez: 5. Viene impegnato quasi solo per il lavoro difensivo, con un solo spunto interessante in avanti. Provoca il rigore del 2 a 0 per gli avversari. Riceve un cartellino giallo nella ripresa.
Luca Baiocco: 5. Si muove tra le linee, ma è impreciso e non riesce a creare niente di concreto e pericoloso per i suoi. Viene ammonito nel primo tempo.
Ludovico Marcantoni: 5,5. Aiuta la squadra nelle ripartenze, ma non riesce a proteggere bene la difesa durante gli attacchi avversari.
Roberto Mancini: 6. Il più dinamico del centrocampo, l’unico che prova ad attaccare e farsi vedere in avanti, sebbene non riesca a creare molto.
Franco Guermandi: 5. Viene servito e si fa vedere poco; marcato molto bene dagli avversari, non riesce mai a tirare in modo pericoloso verso la porta.
Marco Tulli: 7. Il più pericoloso dei suoi. Segna la splendida rete che dimezza lo svantaggio e riesce a tirare qualche volta in porta, anche in un match difficile come questo.
SUBENTRATI
Davide Marcantoni: 5,5. Prova a proporsi maggiormente in attacco, ma gli arrivano pochi palloni e non riesce a produrre niente di particolare.
Pietro Piermartiri: 5. Non riesce mai a fermare Pampano, che dalla sua parte scappa e realizza entrambi gli assist per la doppietta di Spadoni.
Jacopo DI Biagio: 6. Regala una maggiore dinamicità e concretezza al centrocampo giallorosso.
Alessandro Consoli: 6. Non si vede molto, il suo apporto è soprattutto nelle buone chiusure difensive.
ALLENATORE
Gregory Pierantoni: 5. La Vigor si fa travolgere in casa propria da una squadra sì più forte, ma che è stata facilitata da scelte iniziali di formazione non proprio felici da parte del mister giallorosso. Da apprezzare la bella reazione nella ripresa, seppur inutile nell’ottica del risultato finale. Evitabile l’espulsione per proteste a un quarto d’ora dalla fine.
ATLETICO AZZURRA COLLI
Samuele Filiaci: 6,5. Può fare poco sui due gol subiti, mentre effettua un intervento importante sul destro di Tulli che avrebbe potuto portare in vantaggio la Vigor.
Marco Sabatini: 6. Concede qualcosa dalla sua parte, ma è attento a chiudere sugli avversari, soprattutto nella ripresa.
Alberto Rinaldi: 6,5. Segna con freddezza il rigore che vale il 2 a 0 per i suoi, e gioca una partita attenta e di personalità, sbagliando poco. Viene ammonito nella ripresa.
Daniele Filipponi: 6,5. Guida con sicurezza la linea difensiva, con interventi puntuali sugli attaccanti avversari.
Francesco Felicetti: 6,5. Ordinato nelle chiusure dal suo lato del campo, talvolta aiuta anche in fase offensiva.
Luca Regnicoli: 6,5. Mostra grande dinamismo e convinzione nei contrasti in mezzo al campo, dando un discreto apporto alle azioni d’attacco dei suoi.
Ilario Gabrielli: 6,5. Dà ordine al centrocampo, impostando la manovra e proteggendo in maniera efficace la sua retroguardia.
Massimo Vallorani: 6,5. Disputa una gara di grande concretezza, recuperando palloni per i suoi e proponendosi anche in fase offensiva.
Simone Gesue: 6,5. Molto propositivo in attacco, con due grandi occasioni sventate da Calligari e un rigore procurato per i suoi. Offre un contributo anche in fase difensiva. Riceve un cartellino giallo nel primo tempo.
Lorenzo Marin Rodriguez: 7. Gioca un’ottima partita davanti, sia nell’assistenza ai compagni che in azioni individuali. Solo un po’ di imprecisione e l’abilità degli avversari gli negano la rete.
Guido Galli: 8. Segna da rapace d’area il primo gol dei suoi, poi si procura e trasforma il rigore che vale il nuovo sorpasso nel secondo tempo. Tanta concretezza ma anche qualche errore di precisione per lui.
SUBENTRATI
Mattia Pampano: 7,5. Tanta corsa, due assist identici serviti a Spadoni e un destro a giro che fa ben figurare Calligari. Un cambio decisamente azzeccato.
Daniele Spadoni: 8. Al posto giusto nel momento giusto, realizza con freddezza i due gol che chiudono la partita a favore dell’Azzurra Colli.
Daniele Acciarri: 6. Aiuta a rafforzare il centrocampo, non commettendo nessun errore particolare.
Francesco Del Marro: SV. Non fa registrare nulla degno di nota nei pochi minuti in cui è chiamato in causa.
ALLENATORE
Roberto Vagnoni: 8. Una partita dominata dall’Azzurra Colli, che ha però rischiato di vanificare quanto fatto con un blackout di dieci minuti nella ripresa; grande merito al mister di aver indovinato i cambi per portare a casa la sfida. Vittoria rotonda e meritata che porta i rossoazzurri al momentaneo quarto posto in classifica.