Gagliolo chiamato per nome, Bando-Silipo accendono qualche bajour

SERIE C – Pareggio per 1-1 dell’Ascoli contro il Campobasso al Del Duca: le pagelle

LIVIERI 6: Poco impegnato, sul gol si vede la palla sorpassare da troppo vicino per cercare di prenderla.

ALAGNA 5,5: Volenteroso, come tutti, spesso largo e nessuno va diretto da lui senza giropalla. Quando però gli arriva qualche errore lo commette.

GAGLIOLO 5,5: Scolastico, senza gran mordente. Beccato anche dalla Curva sul finire della gara. Unico calciatore insultato davvero chiamato per nome.

QUARANTA 6: Un’uscita sbagliata con fallo a seguire annebbia una gara in cui comunque ha avuto sempre la meglio. Lui ha parlato e richiamato tutti i compagni, lui l’unico a pestare la linea di centrocampo tentando di alzare il baricentro.

COZZOLI 5,5: Spinge dopo, spesso preso in mezzo dagli avversari non ne capisce fino in fondo il palleggio. (74’st MAURIZII 5: Pochi palloni toccati. In zona sul gol concesso).

BANDO 7: Due anticipi da navigato prima del gol prelibato. Scende con il passare dei minuti ma è una prestazione che resterà nella memoria fisica del giovane giocatore. (84’st BERTINI 5: Entra e due volte sbaglia controllo e passaggio in impostazione).

VARONE 5,5: Un pizzico di leziosismo ogni tanto, per impreziosire una partita che di fatto chiedeva solo pragmaticità. Non sempre riesce, nel finale prende una botta e stringe i denti.

TIRELLI 6: Molto rumore, molta corsa, poca incisività. Non riesce la zampata sul secondo palo. Bravo nei compiti senza palla. (74’st CAMPAGNA s.v.)

SILIPO 6,5: Qualità sulla trequarti e un tiro che sibila l’incrocio dei pali. Meritava di essere sul tabellino per la mole di gioco espressa. (64’st D’UFFIZI 5,5: Sicuramente più impalpabile rispetto al compagno).

MARSURA 6: Vero, a sprazzi e cala nel finale. Però c’è nell’azione del gol, c’è nel tiro murato su Varone e anche per il cross forte che mette a Tirelli. Insomma, da lui nasce qualcosa. Però si nota tanto il calare della condizione fisica al passare dei minuti. (84’st CACCAVO s.v.)

CORAZZA 5,5: Ordinato senza palla, vere e proprie occasioni in area non vengono servite. Qualcosina in più sulle palle sporche potevamo aspettarcelo.

All. DI CARLO 6: Obiettivamente, il suo Ascoli oggi ha giocato meglio. Creando, seppur poco, ma spegnendosi sempre più nel secondo tempo. I cambi non hanno portato freschezza. Stavolta la squadra, ripetiamo non brillantissima, concede però solo una mezza occasione che il Campobasso, giustamente, sfrutta. Timidi passi avanti. Resta il silenzio stampa.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS