Gagliole Bike Festival, fervono i preparativi

CICLISMO – In prima linea il sindaco Mauro Riccioni, ideatore e battistrada della manifestazione

di Umberto Martinelli

La formula è intenzionata a dare il meglio di sé attraverso il ramificato e lungimirante progetto spalmato sui tempi lunghi stagionali, da marzo a dicembre (ripartendo a gennaio…).

GAGLIOLE BIKE FESTIVAL significa rete di iniziative e forza creativa di un piccolo centro della Terra delle Armonie Ciclistiche, che dalla provincia di Macerata espande la propria azione promozionale a tutte le Marche e all’Italia Centrale, coinvolgendo peraltro nomi e nuclei di tutto il Paese.

MAURO RICCIONI è l’ideatore ed il battistrada, quale sindaco della stessa Gagliole, CicloAvvocato che pedala e fa pedalare, uomo della ‘cosa pubblica’ al cui nome sono legate iniziative avanguardistiche capaci di tracciare solchi, creare tendenze, indicare direzioni da prendere.

PRIMO INTERLOCUTORE è il team Bici Adventure – Piangiarelli Quintabà – Scott gagliolese, fondato e gestito da Walter Tombesi, la cui ‘visione’ fuoristrada ha sempre precorso i tempi.

LA PUNTA DI DIAMANTE ha il nome del giovanissimo crossista – biker Gabriele Torcianti ed è alimentato dalla passione di tutti i nerogiallobianchi ‘biciavventurosi’.

LA MEMORIA ‘LUNGA’ conserva nel proprio scrigno il sorriso di Michele Scarponi, in generoso feeling con tutti i ciclofili ed in sintonia sorgiva con le intelligenze più coraggiose e imprenditoriali.

VEDI MAURIZIO Giustozzi, propulsore dell’Acsi Macerata e dell’Acsi Marche.

Vedi Antonio Romagnoli, capofila dell’associazione Ruote e Cultura.

IL TOUR PARTE dal fuoristrada per immettersi su strada e in pista, inanellando e alimentando corse, kermesse, convegni, raduni, challenge, gemellaggi.

MOBILITÀ SOSTENIBILE, etica, sicurezza, promozione ciclo-turistica, formazione giovanile, solidarietà, salute in sella sono i concetti-chiave, gli obiettivi e i compagni di viaggio del Gagliole Bike Festival.

PRESENTATO IL ‘MANIFESTO’, ci si avvia a ufficiliazzare ogni tappa (anche in chiave vincentemente estemporanea, cogliendo al volo ogni spunto), sempre occupandosi prioritariamente della diffusione del messaggio e della visibilità multimediale su ampia scala.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS