ECCELLENZA, TOP 11 – La doppietta dell’attaccante permette al Fabriano Cerreto di battere il Sassoferrato e avvicinarsi alla capolista. Il Porto Sant’Elpidio si rilancia, primo hurrà per il Montefano,
Arriva alla settima giornata e sul campo del Marina il secondo mezzo passo falso della capolista Tolentino, che ottiene un solo punto sul campo dei rivieraschi. Un pareggio che rallenta la corsa dei cremisi e consente al Fabriano Cerreto, vittorioso nel pirotecnico derby in casa del Sassoferrato Genga, di staccare in classifica i cugini e portarsi a soli tre punti di distacco dal primo posto e riaprire di fatto il campionato. Al quarto posto si arrampica il giovane Porto Sant’Elpidio, che sbanca Grottammare grazie alla rete di bomber Cuccù. Nei piani bassi arriva il primo storico successo in Eccellenza per il Montefano che con le reti di Donati e Bonacci espugna Gallo di Petriano e raggiunge il Portorecanati in penultima posizione. Gli uomini di Possanzini vengono infatti sconfitti tra le mura amiche dalla Biagio Nazzaro, che ringrazia Pieralisi per i tre punti. Una rete di D’Emanuele consente alla Pergolese di battere l’Urbania e raggiungerla a centro classifica. Torna a muovere la classifica anche il Monticelli, che coglie il pari contro il Camerano, stesso punteggio anche per A. Alma-San Marco e Forsempronese-Porto d’Ascoli.
TOP 11: Pedol (Montefano); Donati (Montefano), Pompei (San Marco), Urso (A. Alma), Tafani (Pergolese); Nacciariti (Marina), Rossini (Biagio Nazzaro), Gabrielli (Tolentino) ; Cuccù (Porto Sant’Elpidio), Gabrielloni (Marina), Gaggiotti (Fabriano Cerreto) All. Tasso (Fabriano Cerreto)
MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Gaggiotti (Fabriano Cerreto). La doppietta dell’attaccante è decisiva per la vittoria del Fabriano Cerreto nel derbissimo d’alta quota in casa del Sassoferrato Genga, che proietta la sua squadra a -3 dalla vetta.
(foto Animobono)