Gadda tra pre Vigor, mercato e tifosi meravigliosi

L’allenatore dell’Ancona parla in conferenza di Coppa e non solo

di Tommaso Bocci

Altro giro, altro derby per l’Ancona di Gadda, che affronterà la Vigor Senigallia nel match di Coppa Italia di domani – ore 18:30. Nella conferenza stampa di oggi l’allenatore ha toccato svariati argomenti, tra cui la tifoseria che tanto l’ha acclamato nella scorsa gara, e rivelando poi dettagli interessanti in vista del match.
“È un altro derby di Coppa Italia, proveremo a passare il turno come a Recanati. Sappiamo di affrontare una squadra buonissima con dei giocatori per la categoria forti, mi aspetto una Vigor che giochi con entusiasmo, con la voglia di vincere. È vero che hanno cambiato tanto ma hanno giocatori come Gabbianelli, Ferrara, De Angelis, che per la categoria sono importanti. Non sappiamo ancora quale sia la nostra condizione, ma penso che anche i ragazzi si siano resi conto di quanto sia bello vincere, soprattutto quando si è accompagnati da tanti tifosi come l’altra sera. “
Su di questi Gadda ha poi aggiunto: “I tifosi dell’Ancona hanno preso una bastonata incredibile, neanche paragonabile agli altri fallimenti, una roba allucinante. Io credo che già la risposta che hanno dato a Recanati sia incredibile, sottoscrivere l’abbonamento e dare fiducia alla società è una bella cosa, credo anche però che al tifoso dell’Ancona chiedere ancora sia difficile, dobbiamo essere noi con serietà ed attaccamento alla maglia a trascinarli.”
Successivamente il mister ha parlato della rosa a disposizione domani, anticipando alcune scelte: “Abbiamo qualche assenza, Ramires, Pecci, si è aggiunto Chiemeka che ha qualche problema muscolare, nulla di grave ma è inutile rischiare a questo punto della stagione, mentre Gulinatti ha la febbre ma credo che lo recupereremo. Perdendo Chiemeka che era 2006, sicuramente giocherà Savor dall’inizio, un ragazzo davvero interessante su cui lavorare. Debutterà dal primo minuto il neoacquisto Marino, e se non recupereremo Gulinatti vedremo se mettere Paglialunga, un altro ragazzo della primavera che a me piace molto, potrei poi inserire Bellucci al posto di Rovinelli, per il resto sarà uguale all’ultima.”
Si è poi espresso sugli ultimi colpi di mercato: “Marino ha fatto un grandissimo campionato a Ravenna, è un ragazzo che conosco bene e ci potrà dare una mano. Giannelli è un rischio che ci prendiamo perché il ragazzo è un 2001 che ha già fatto tre volte il crociato, ma è un giocatore sopra la media, abbiamo fiducia nel rimetterlo in pista. Laukzemis tra i portieri è uno dei profili migliori, ha fatto un gran campionato a Imola, per il mio preparatore dei portieri era la prima scelta, lui doveva andare a Catania ma alla fine siamo riusciti a prenderlo.”
Ed infine, sulla tanto chiacchierata vicenda delle “due Ancone” ha dichiarato esplicitamente: “Sinceramente non so niente e non ci interessa, leggiamo di queste cose ma non ci destabilizzano ne condizionano affatto.”

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS