SERIE B – Alessandro dalla D a Jesi fino al sogno Como: un gol da pazzi contro il Sudtirol uccellando…Masiello: fotografia perfetta. 7 gol in campionato, lariani secondi
Un gol da pazzi per “rovesciare” la categorie. D’altronde lui partì da giovanissimo dalla Serie D con la sua Jesina, ora sogna la Serie A con il Como, altra città ed altra squadra diventate sue. La rete di Alessandro Gabrielloni che a Pasquetta ha rimpicciolito il Sudtirol è un’opera d’arte. E’ una diapositiva da piazzare al museo. Pallone che cade a campanile in area, Gabri-gol è spalle alla porta, fa perno su…Masiello (sì, proprio quel Masiello) e in acrobazia spedisce in rete.
Gabrielloni contro Masiello. Un ragazzo di (quasi) 30 anni, simbolo del calcio pulito, contro l’ex pentito delle partite truccate. Era giusto che finisse così. Amuleto Alessandro, che al Como ha già vinto due campionati – Serie D e Lega Pro – ed ora insegue l’apoteosi. Con la vittoria per 2-0 sugli altoatesini. i lariani hanno sorpassato Venezia e Cremonese piazzandosi al secondo posto, in zona promozione diretta in Serie A quando mancano sette gare al termine della regular season. Gabrielloni re Mida. In questo campionato ha siglato 7 gol, valse 6 vittorie e 1 pareggio, per la bellezza di 19 punti di squadra messi a referto.