ECCELLENZA – Le pagelle dell’Atletico Ascoli nella vittoria contro l’Azzurra Colli
ALBERTINI 6: Praticamente d’ufficio, totalmente inoperoso se non per qualche uscita.
MARUCCI 5,5: All’inizio prende imbucate da Del Marro sulla corsa, poi capisce che deve stare un pelino più basso ma la posizione in partita non la trova mai davvero.
LANZA 6: Non molti interventi, quelli che fa sempre puntuale. Abilissimo nel lavorare per reparto.
CASALE 6,5: Molto attento e anche parecchio nervoso con Ciabuschi nel finale. Ogni tanto tira fuori un urlaccio con seguente colpo di testa, forse per marcare il territorio e far capire che di lì non si passa.
NATALINI 6: Si entra poco da quelle zone. Solita partita attenta prima dell’uscita per infortunio.
14’st FELICETTI 6: Attento nelle chiusure per il resto della gara. Non si stacca mai in fase offensiva.
AMBANELLI 5,5: Era una partita durissima e lo si è visto, non ha spiccato e sotto porta ha anche fallito un tiro abbastanza facile su assist meraviglioso di Vechiarello.
36’st MARIANI GIBELLIERI s.v.
GABRIELLI 7: Se c’è chi mette la qualità nel pallone profumato, lui la mette nei recuperi, nei lanci lunghi, nel giro palla. Partita praticamente perfetta.
PETRUCCI 6: Dal suo sinistro parte un tiro che Marani respinge, una punizione che Marani respinge e una bomba alta. Non male, scende con il passare dei minuti.
20’st GIOVANNINI 7: Ottimo l’ingresso. Il tiro a giro finisce fuori di un soffio ma lui dona sempre l’opzione di passaggio ai compagni smarcandosi a dovere e recupera anche qualche pallone importante.
VECHIARELLO 6,5: Buon pomeriggio signor qualità, se ne parlava prima. Deliziosa palla per il gol di Mariani e tante belle cose. Si ma nel secondo tempo sparisce sotto la fisicità vera di Rozzi.
MARIANI 8: Prima prende la traversa di testa, poi è magico ad infilare il gol che porta al passaggio del turno. Nettamente il più in forma della rosa.
NUNEZ 5,5: Clienti difficili oggi con Sosi e Filipponi, sfigura anche lui che è un bestione. Tocca davvero pochissimi palloni e anche le sponde non gli riescono.
25’st GALLI 6: Anche lui pensa più a non far uscire puliti gli avversari nel finale che a fare gol.
All. GIANDOMENICO 6,5: Non ha Capponi ma in panchina c’è tanta gente di qualità. Opta per il 4-2-3-1 e la sua squadra domina il primo tempo. Nel secondo soffre la fisicità ma può starci. Passaggio del turno ampiamente meritato.