PROMOZIONE – Vergoni esonerato, al suo posto Angelini
Salta la prima panchina nel girone A di Promozione. L’ultimo posto in classifica e lo zero nella casella delle vittorie dopo sei giornate sono risultati fatali a Filippo Vergoni, esonerato dal Gabicce Gradara che condusse appena quattro mesi fa allo storico traguardo della semifinale playoff, venendo eliminato dalla Vigor Castelfidardo ai tempi supplementari.
Al posto del tecnico ex Torconca arriva Alberto Angelini (58 anni), reduce da due stagioni alla guida del Valfoglia, condite da buoni risultati. Si tratta di un gradito ritorno per l’esperto mister pesarese che aveva già pilotato il Gabicce Gradara nella seconda parte della stagione 2016/17 risollevando la squadra anche allora in difficoltà. Nel suo nutrito curriculum figurano le avventure al timone di Belforte, Marchionni, Vismara, Cattolica e Santa Veneranda, oltre che nelle giovanili di Rimini e Vis Pesaro.
Il debutto di Angelini avverrà sabato (ore 15.30) nella difficile sfida nella tana del Marina, reduce dal blitz di Barbara. Queste le parole del presidente Gianluca Marsili per spiegare le motivazioni del ribaltone. “Cerchiamo di dare una scossa alla squadra che, nonostante le numerose assenze per infortunio, riteniamo essere competitiva e in grado di rilanciarsi visto che il tempo a disposizione non manca. Ci auguriamo che Angelini, un allenatore di carattere che conosce l’ambiente, sia in grado con il suo carisma ed esperienza della categoria, di centrare l’obiettivo. Ringraziamo Vergoni, un professionista preparato e una persona di valore per il lavoro svolto con impegno e professionalità nella stagione scorsa, in cui il Gabicce Gradara ha centrato i playoff, e in questo scorcio di campionato e gli auguriamo le migliori fortune che merita”.
