PROMOZIONE – Ultima sconfitta a inizio novembre, salita dal terzultimo posto in alto: nel nuovo anno però mai una vittoria. Adesso il Sant’Orso
Il Gabicce Gradara è in serie positiva da dieci giornate. L’ultima sconfitta risale a inizio novembre contro il Mondolfo Marotta per la squadra di Vergoni che ha risalito la classifica dal terzultimo posto ai confini della zona playoff.
Nel 2023 i biancorossoblù sono però stati colpiti dalla pareggite tanto da aver collezionato quattro ics in altrettanti confronti. L’ultimo contro l’Osimo Stazione ha visto una notevole altalena di emozioni nel primo tempo con quattro gol in rapida successione, mentre nella ripresa i ritmi sono calati. Il punto ha impedito di mantenere il quinto posto, occupato dalla Vigor Castelfidardo, ma viene accettato senza rimpianti da Filippo Vergoni. “Il risultato è giusto – ha dichiarato l’allenatore – visto che gli avversari hanno avuto più fame di noi, basti pensare al modo in cui sono arrivati i gol: da quattro partite concediamo sempre su calcio piazzato. Non siamo stati lucidi e compatti come nelle giornate migliori”. Le assenze di Domini, Pierri e Mani hanno inciso sul rendimento del collettivo. “Ci è mancata qualità nelle giocate e abbiamo subito esuberanza e forza fisica dell’avversario. La nota positiva è rappresentata dalla capacità di reazione evidenziata una volta andati in svantaggio”.
Domani (ore 15) una trasferta insidiosa attende il Gabicce Gradara, di scena sul terreno del Sant’Orso assetato di riscatto dopo tre sconfitte consecutive per evitare di essere risucchiato dalla zona playout. Il team di Vergoni insegue l’undicesimo risultato utile per ambire a traguardi importanti.