Gabicce Gradara, perché non provarci?: “A Castelfidardo per vincere”

PROMOZIONE – Verso la semifinale playoff, parla il presidente Gianluca Marsili

Il Gabicce Gradara ha coronato il sogno. Il 2-1 sull’Urbania, autografato da Grandicelli e Ulloa che hanno vanificato il guizzo di Cantucci, hanno consegnato il biglietto per i playoff al club al confine tra Marche e Romagna che ha raggiunto il quarto posto e un risultato storico, anche se non va dimenticato che nel 2020, al momento dell’esplosione della pandemia, si trovava in lotta con Biagio Nazzaro e Vigor Castelfidardo per l’approdo in Eccellenza.

Può esultare il presidente Gianluca Marsili che ha sempre creduto nelle potenzialità dei suoi ragazzi. “L’annata è da incorniciare. La qualificazione ai playoff ci ha regalato una grande soddisfazione considerate le incognite con cui siamo partiti. Il progetto era del tutto nuovo, così come il mister Vergoni e la rosa dei giocatori, ma alla fine le scelte si sono rivelate azzeccate”. Il bello arriva adesso perché il Gabicce Gradara non intende smettere di sognare. “Il traguardo tagliato ci deve dare una grande carica che forse in alcune occasioni, durante la stagione regolare, ci è mancata. Dobbiamo crederci perché abbiamo le qualità per arrivare fino in fondo”.

Nella semifinale di sabato i biancorossoblù affronteranno in trasferta la Vigor Castelfidardo con l’obbligo dell’exploit per approdare alla finale del girone A contro la vincente di Urbania-Portuali Ancona. “Ci sarebbe piaciuto giocare in casa – ha concluso Marsili – perché sarebbe stato un weekend all’insegna dello sport vista la manifestazione giovanile che interesserà un gran numero di squadre. Fino al 94’ di sabato l’ipotesi sembrava in realtà, ma in un campionato avvincente fino alla fine la Vigor Castelfidardo ha centrato la vittoria a Moie all’ultimo secondo di recupero arrivando terza e dovremo giocare in trasferta. A questo punto cambia poco: ci giocheremo tutte le carte consapevoli dei nostri mezzi”. Del resto i precedenti della regular season parlano a favore del Gabicce Gradara che espugnò il Gabbanelli per 1-0 all’andata, pareggiando 1-1 al ritorno.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS