Gabicce Gradara in continua ascesa

PROMOZIONE – Scia spettacolare negli ultimi match e classifica che sorride

Tredici punti nelle ultime 5 partite che sarebbero stati 15 su 15 senza il gol subito a tempo scaduto dal Valfoglia dieci giorni fa. La squadra del momento nel girone A di Promozione è il Gabicce Gradara, in grado di ascendere in poco più di un mese dal terzultimo posto al quinto in compagnia della Vigor Castelfidardo, a -2 dal secondo occupato da Urbania e Portuali Ancona. Il 2-0 su questi ultimi, autografato nella ripresa da Varrella e Domini, ha fatto uscire allo scoperto la squadra ai confini della Romagna, desiderosa di lottare per un posto al sole.

“I ragazzi stanno trovando consapevolezza della loro forza e la serie positiva si è allungata: quattro vittorie e un pareggio in cinque gare, con una sola rete presa. Il primo traguardo dei 40 punti si avvicina. Una volta raggiunto quello guarderemo chi ci precede e proveremo ad alzare l’asticella”. Commenta così il momento magico del Gabicce Gradara il tecnico Filippo Vergoni che applaude la prestazione fornita contro i dorici. “Nel primo tempo siamo stati troppo frettolosi, ma era chiaro che con maggior determinazione avremmo potuto sfondare. Nella ripresa abbiamo guadagnato campo e abbiamo giocato di più la palla al piede. Trovato il vantaggio, sono aumentati gli spazi e siamo stati bravi a raddoppiare con Domini che ha mostrato esperienza, personalità e qualità”.

Proprio il centrocampista Tommaso Domini (ex Marignanese), il mediano Andrea Betti (ex Sant’Ermete) e il difensore Massimiliano Franca (e Torconca) sono i tre acquisti effettuati nel mercato di riparazione dal ds Filippo Cipriani. In uscita il difensore Di Addario e il centrocampista Innocentini sono stati ceduti all’Avis Montecalvo, militante nel girone A di Prima Categoria.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS