Gabicce Gradara, domato il Sant’Orso

PROMOZIONE A – I ragazzi di Vergoni battono 2 a 1 la capolista

Prima vittoria del Gabicce Gradara privo di Giunchetti, Santarini e Casoli e con Radoi out dopo appena sei minuti per un guaio muscolare. Al Magi ha battuto in rimonta la matricola (e leader) Sant’Orso per 2-1 in maniera meritata perchè oltre alle due reti ha colpito tre legni con lo scatenato Donati.

Nel primo tempo in avvio Gabicce Gradara pericoloso. A 2’ lancio di Pierri dalla sinistra, Donati è anticipato e sulla respinta corta Mani di testa colpisce debolmente. Al 18’ Mani spedisce alto da fuori area. Al 23’, invece, arriva il vantaggio ospite: azione centrale, Riberti serve in profondità sulla sinistra in area Messina che si gira e tira: Renzetti in tuffo respinge, Luchetti defilato sulla destra ribatte in rete in posizione dubbia: 0-1. Il gol scuote il Gabicce Gradara che mette alla corde l’avversario. Al 31’ colpisce la traversa ancora con Donati in scivolata su assist di Mani. Al 42’ Gabrielli tira centralmente (parato) e al 43’ Donati conclude alto dal limite. La rete è nell’aria e arriva a fil di sirena con merito: azione di Pierri sulla sinistra, l’attaccante supera un avversario entra in area e rimette al centro dove Donati non perdona 1-1.

Nella ripresa al 15’punizione di Mani, sfiora di testa Donati. Al 22’ Grandicelli conquista palla sulla trequarti, scambia con Donati in area, e viene atterrato. Rigore: Mani spiazza il portiere per 2-1. Al 30’ Sant’Orso pericoloso: sulla trequarti scambio Messina-Benvenuti e sul traversone la difesa spazza. Al 31’ Magi Andrea calcia a lato. Al 40’ ancora un palo ad opera di Donati imbeccato in profondità da Di Addario e a fil di sirena Gabrielli da biona posizione calcia tra le braccia del portiere.

Il tabellino

GABICCE GRADARA – SANT’ORSO 2-1

GABICCE GRADARA: Renzetti, Cherubini (18’st Di Addario), Semprini Federico, Grandicelli (39’ st Innocentini), Varrella, Tombari, Pierri (26’ st Magi Andrea), Mani, Donati, Radoi (6’pt Ulloa), Gabrielli. (A disp. Mussoni, Montebelli, Ciaroni, Lepri, Morini). All. Vergoni.

SANT’ORSO: Palazzi, Nardini, Saurro (34’st Farroni), Latini (26’st Benvenuti), Vitali, Gabbianelli, Giraldi (1’st Pasini), Cennerilli, Messina, Luchetti S., Riberti (26’st Aguzzi). (A disp. Galeri, Paolini, Itoni, Mei, Falcioni). All. Fulgini.

ARBITRO: Nazeraj di Fermo.

RETI: 23’ pt. Luchetti, 42’ pt. Donati, 22’ st.Mani su rigore

NOTE: spettatori 200 circa. Angoli: 2-3. Ammoniti: Aguzzi, Cennerilli. Recupero: 4’st.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS