PROMOZIONE – Doppietta dell’attaccante romagnolo nello storico 3-2 alla Jesina. Rimonta folle, tra i cannonieri si fa strada
Da 0-2 al 12’ a 3-2 al 94’ con una rimonta prodigiosa. Il Gabicce Gradara ha scritto domenica scorsa una delle pagine più belle della propria storia centrando l’impresa contro la corazzata Jesina scattata a tutta velocità, ma rimasta senza benzina nella ripresa. Trascinatore indiscusso della formazione di Capobianco si è rivelato Alessandro Torsani, autore di una doppietta d’autore. “Sul doppio svantaggio abbiamo avuto una reazione da grande squadra – ha affermato il bomber romagnolo, arrivato un anno fa dal campionato interno di San Marino – ribaltando il match con ardore. È stato un mezzo miracolo, raggiunto con la voglia di non mollare mai. Il successo è meritato per qualità del gioco espressa e carattere dimostrato. Ci voleva dopo la sconfitta beffa di Marina, in cui abbiamo creato tanto e raccolto niente”. Il gol decisivo, arrivato a tempo scaduto, è stato un mix di caparbietà e opportunismo per Torsani, salito al secondo posto della classifica cannonieri con 7 reti, una in meno del leader Cordella della Jesina. “Dedico la doppietta alla mamma che mi segue sempre. L’obiettivo personale? Non ho molte pretese: un passo alla volta e pensiamo a fare il massimo partita dopo partita”.
Continuità diventa la parola d’ordine del Gabicce Gradara, impegnato sabato (ore 14.30) nella tana del Moie Vallesina artefice di una prima parte di campionato al di sotto delle aspettative. Probabile per il tecnico Capobianco il rientro del difensore Mercurio, mentre Dominici, uscito anzitempo contro la Jesina, dovrebbe essere regolarmente in campo.