PROMOZIONE – La società rossoblu rende noto l’arrivo del centrocampista classe ’99. Ufficiali anche Bacchielli e Roselli, in cinque ai saluti
Gabicce Gradara più attivo che mai in questo mese di giugno. In ordine cronologico la società rossoblu ha ufficializzato gli arrivi dell’attaccante classe 2000 Filippo Bacchielli e dell’esterno offensivo Emanuele Roselli. Quest’ultimo classe ’89 nell’ultima stagione ha giocato nel Santa Veneranda, mentre il primo è reduce dalla retrocessione col Cattolica dall’Eccellenza alla Promozione. Il terzo rinforzo dunque è il riminese Giacomo Buda, classe 1999 per 178 centimetri di altezza. Buda è un vero e proprio jolly di centrocampo, infatti può giocare centrale ma anche sulla fascia, sia a destra e sia a sinistra. Ha iniziato nelle giovanili del Rimini Calcio arrivando fino alla Juniores, poi si è trasferito alla Berretti del Fano, quindi è tornato al Rimini Calcio (la stagione della rinascita del club, in Eccellenza con mister Mastronicola in panchina). Nell’ultima stagione era al Gambettola (Promozione) dove ha trovato una certa continuità. A livello giovanile Buda si è distinto anche in fase realizzativa.
Allo stesso tempo il Gabicce Gradara rende noto che verrà inoltre riscattato il giovane Federico Pedini dalla nuova Real Metauro, mentre l’altro under Matteo Bacchiocchi torna per fine prestito al club fanese come Galli al Santa Veneranda. Gran parte della rosa è stata riconfermata. Non ne faranno più parte: Kone, Pratelli, Tedesco e per impegni di studio universitari Marchetti e Marcolini. Quanto ai giovani la società sta valutando la possibilità di mandare alcuni di loro a fare un’esperienza in altri club.
