Gabbiano affamato afferra un cucciolo di cane e se lo porta via sotto gli occhi della padrona

Preso con il becco per poi spiccare il volo verso il palazzo di fronte dove ha poi consumato il pasto

Si nutrono di tutto, dai rifiuti all’immondizia in genere cosi come non disdegnano nell’attaccare piccioni e ratti ma quanto accaduto in un appartamento con tanto di attico dalle parti di via Panoramica ad Ancona ha davvero dell’incredibile. Ad essere chiamati in causa sono i gabbiani, animali che negli ultimi tempi hanno iniziato ad invadere il centro città alla perenne ricerca di cibo.

A finire nel menù di questi volatili anche un cucciolo di barboncino Toys di circa un mese di vita che i proprietari tenevano in una terrazza posta all’ultimo piano di uno stabile proprio dalle parti via Panoramica. Un epilogo davvero triste per questo cucciolo che al momento dei fatti si trovava in una sorta di cestino a pochi metri dalla porta finestra che da accesso alla cucina dell’appartamento.

Tutto si è svolto sotto lo sguardo terrorizzato della padrona dell’animale che nulla ha potuto per salvare questo cagnolino. Un azione repentina che ha visto il gabbiano molto probabilmente un “Gabbiano Reale” volteggiare sopra l’attico per poi puntare senza indugio il cestino dove dormiva il cucciolo un esemplare appena tolto dalla madre in quanto non si nutriva e dal peso di qualche centinaio di grammi.

Animale che il gabbiano ha afferrato con il becco per poi spiccare il volo verso il palazzo di fronte dove ha poi consumato il pasto. Una scena raccapricciante avvenuta sotto gli occhi della proprietaria del cucciolo che nulla ha potuto per salvare l’animale. Gabbiani che sempre più spesso attaccano piccioni grazie ad un becco particolarmente affilato che usano per lesionare il ventre degli stessi piccioni punto ritenuto debole per poi nutrirsi delle interiora. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS