PROMOZIONE – Sorride il team di Martinelli
Un Grottammare con poco mordente, si arrende in casa della Futura 96 e deve subire la seconda retrocessione consecutiva in due anni. Futura 96 che si assicura i playout contro il Corridonia, grazie alla doppietta vincente di Pistelli. Parte meglio la Futura 96, che sembra avere maggiore fame di vincere, nonostante ai fermani basti il pareggio per ottenere i playout. Il Grottammare, resta guardingo in difesa e prova a colpire in ripartenza. La spinta dei locali è molta, ma sterile. Alla mezz’ora Martinelli deve rinunciare a Murazzo al suo posto entra Salvati. Il Grottammare resiste, ma al 40′ deve arrendersi. Recupero palla in pressione della Futura 96, con Salvati che serve palla a Pistelli, l’attaccante controlla e lascia partire un rasoterra angolato, che Carfagna può solo guardare entrare in rete. Futura 96, che legittima così l’ottimo primo tempo disputato. La ripresa inizia con la Futura subito pronta a chiudere la pratica. Al primo affondo però, Salvato e Capiato non arrivano in tempo sulla sfera, ad un passo dalla porta. Il Grottammare indovina i cambi, dentro De Panicis, che al 14’st serve in mezzo per Pelliccetti, che di piatto mette in rete. Neanche il tempo di festeggiare, che la Futura è di nuovo avanti, con Pistelli, abile a ribadire in rete una palla vagante sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Grottammare prova a riaprire la sfida su punizione, ma Raccio vola a deviare il tiro di Traini. Nel finale il Grottammare le prova tutte, inserendo anche l’highlander Pazzi. Il Grottammare ci prova con un forcing finale, ma anche i risultati dagli altri campi non aiutano e deve arrendersi.
FUTURA 96: Raccio, Santarelli, Gentile, Conte, Vallasciani, Marozzi, Vicomandi (35’st Nepi) Capiato, Pistelli (44’st Bianchini), Murazzo (30′ Salvati), Mannozzi (35’st Felloussa). All. Martinelli.
GROTTAMMARE: Carfagna, Paolucci, Ferrari (19’st Medori), Traini, Carrieri (28’st Pazzi), Gibbs, Franchi (8′ st Pelliccetti), Camela, Todisco (1’st Cameli), Pomili, Massi (12’st De Panicis). All. Mariani.
Arbitro: Biagini di Pesaro
Reti: 40′ Pistelli, 14’st Pelliccetti, 15’st Pistelli
Note. Ammoniti: Raccio, Mannozzi, Gentile, Carrieri, Carfagna, Pistelli,
