PROMOZIONE – Gli uomini di Cantatore firmano l’impresa espugnando Capodarco con un pirotecnico 5 a 4
Pirotecnico ed inaspettato successo del Montecosaro in casa della Futura 96. Dopo una prima fase di gioco equilibrata, al 25′ Ulivello trova l’eurogol che apre le danze in favore degli ospiti. Passano appena quattro minuti e Murazzo risolve nel migliore dei modi una mischia in area ospite, firmando il pareggio. Al 33′ però gli ospiti sono di nuovo avanti con la rete di Rapacci, anche lui abile a risolvere una mischia. In apertura di ripresa ecco che gli ospiti conquistano anche un calcio di rigore, che Ulivello realizza, nonostante le proteste locali. La Futura 96, sotto di due reti prova a spingere per accorciare le distanze, ma è il Montecosaro a colpire ancora. Stavolta tocca a Bartolini entrare nel tabellino dei marcatori. Ecco però che l’espulsione di Pistelli manda gli ospiti in inferiorità numerica. I locali allora attaccano e in pochi minuti trovano un pazzo pareggio con la doppietta di Murazzo e il gol di Fellousa. La gara ha regalato molto, ma non ancora tutto. All’87’ arriva il colpo vincente di Ulivello, che firma la tripletta personale e permette al Montecosaro di mettere il muso avanti e portare a casa tre punti d’oro per provare a sperare ancora nella salvezza. La Futura 96 si arrende ed ora rischia di scivolare fuori dai playout.
Il tabellino
FUTURA 96 – MONTECOSARO 4-5
FUTURA 96: Bonifazi, Gobbi, Smerilli (69’Rosettani), Marzan (35′ Pelliccetti), Gentile; Conte, Murazzo, Capiato, Mannozzi, Marozzi, Bianchini (69′ Fellousa). All. Cuccù.
MONTECOSARO: Mari, Salvati, Marziali, Domizi, Del Moro; Rapacci, Ruggeri (78′ Tramannoni), Pantanetti (72′ Catalini); Bartolini (70′ Ferri), Pistelli, Ulivello. All. Cantatore.
ARBITRO: Cocci di Ascoli Piceno
RETI: 25′ e 53′(rig) e 87’Ulivello, 29′ e 69’Murazzo, 33′ Rapacci, 65′ Bartolini, 78’Fellousa, 81’Gentile
NOTE: Espulso: Pistelli.