PRIMA CATEGORIA – A Capodarco rifondazione quasi completa ma partenza positiva. Parla il tecnico Matteo Marino
di Matteo Maistrini
Nell’ultima giornata di campionato la Futura 96 ha battuto per 4-0 il Piceno United, arrivando a 13 punti in classifica, in piena zona playoff nel girone D di Prima categoria. L’allenatore, Matteo Marino, è al primo anno sulla panchina della squadra. “È stato un primo tempo equilibrato, siamo stati bravi e fortunati a portare la partita dalla nostra parte, capitalizzando le occasioni che abbiamo avuto”, le parole di Marino in merito all’ultimo match. Sul Piceno United ha dichiarato: “Si tratta di una squadra valida che non ha ancora dimostrato tutto il suo valore, in un campionato così equilibrato potrà sicuramente dire la sua nel corso della stagione.”
La Futura 96 ha rivoluzionato il proprio organico, aggiungendo alla rosa nuovi giocatori, soprattutto giovani. “Sono molto soddisfatto del nostro campionato finora, abbiamo una squadra nuova con ragazzi validi e adatti alla categoria. Non è semplice iniziare una stagione partendo da zero, ma sono sicuro che remando tutti dalla stessa parte, raccoglieremo il frutto del nostro lavoro” ha continuato l’allenatore.
Secondo Matteo Marino il girone D di quest’anno è un campionato molto aperto sia nelle zone di vertice, che nella parte bassa della classifica, con molte compagini dello stesso livello. “Tutte le squadre dovranno giocare al massimo delle proprie possibilità ogni fine settimana, dato che non ci sono formazioni nettamente superiori alle altre, a differenza dello scorso anno. Il nostro obiettivo primario è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, per poi giocarci le nostre opportunità nel corso dell’anno. La società non ci mette pressioni, possiamo lavorare in serenità settimanalmente, perciò abbiamo tutte le carte in regola per poterci levare qualche soddisfazione”, ha concluso poi il tecnico. Nella prossima giornata, la Futura 96 sarà ospite della Cuprense, momentaneamente a quota 9 punti in classifica.