PROMOZIONE – Con il tecnico sangiorgese subentrato a Martinelli i rossoblu sono tornati alla vittoria facendo 3 gol al Trodica: adesso Corridonia e Cluentina, sfide vitali
Non vinceva da tre mesi e mezzo la Futura 96, ossia da metà novembre, quando a Capodarco si fermò l’Aurora Treia. Fermani ammazzagrandi, se è vero che al Postacchini, sabato scorso, è caduto pure il Trodica. Un successo fondamentale per capitan Conte e company che con mister Daniele Aria, terzo tecnico stagionale – dopo Pennacchietti e Martinelli – stanno assaporando sensazione positive.
Nella gestione del trainer sangiorgese quattro pareggi di caratura – tra cui con Matelica e Monturano – con qualche rammarico, due sconfitte esterne – a Castel di Lama il ko fu viziato dall’inferiorità numerica quasi immediata – e, finalmente, una vittoria. Tra l’altro prestigiosa e meritata.
Non c’è tempo, però, per godersela. Staccato il Grottammare – rimasto ultimo a quota 17 -, con 20 punti e una gara in meno giocata – da recuperare su molte altre… – la Futura 96 è comunque sempre in zona rossa. Retrocessione diretta da evitare: adesso saranno vitali due scontri diretti consecutivi. Sabato a Corridonia. L’altro weekend in casa con la Cluentina. Squadre entrambe vicine e in lotta per la salvezza. Missione? Accorciare in avanti.
