MERCATO – Il difensore appetito da varie squadre, rossoblu in vantaggio: nei fisarmonicisti vari annunci tra conferme e arrivi. L’ex Ascoli D’Agostino verso Prato
Pillole di calciomercato. Stavolta partiamo dalla Prima Categoria dove sarà protagonista la Futura 96, adesso che la graduatoria ufficiale dei ripescaggi ha negato il ritorno in Promozione – salirà l’altra retrocessa, il Villa San Martino -. La Futura 96 è a quattro passi da…100, ossia Stefano Cento, esperto difensore con una carriera tra Serie D ed Eccellenza. Ultimo anno? Alla Sangiorgese dove aveva raggiunto i playoff. Per ora la squadra di Capodarco è in vantaggio ma i corteggiamenti (Pinturetta e altre) qua e là sono vari.
Salendo in Promozione, Giacomo Premi ex Osimo Stazione piace alla neopromossa Castelfrettese (girone A), mentre nel B la Palmense ha salutato il difensore Bergamini che ora cerca sistemazione. In Eccellenza, invece, ha ufficializzato tante news il Castelfidardo (anticipazioni confermate): confermati il terzino Gianmarco Fabbri e l’attaccante Kevin Kurti. Tra le news ecco il centrale Filippo Rotondo, l’attaccante Davide Andreucci (12 reti con l’Aurora Treia, ritroverà mister Giuliodori con cui ha condiviso l’esperienza a Filottrano) e il difensore Pedini, ultima tappa a Marina sempre in Eccellenza.
In Serie D, invece, l’ex Ascoli Mattia D’Agostino – nel 2022-23 a Montegiorgio – viaggia verso il Prato, girone D.
