Futsal Potenza Picena, tre punti con Jesi

CALCIO A 5 – I potentini vincono 3-2

Il Futsal Potenza Picena non fallisce davanti al pubblico amico. I potentini si impongono per 3-2 contro lo Jesi C5 al termine di un match molto tirato e combattuto, che ha regalato altri tre punti preziosi per risalire la china. I giallorossi sono stati attenti e concentrati per tutta la gara, contro un avversario di buon livello, attualmente in piena corsa per un piazzamento play-off. Con questo risultato i ragazzi di mister Massimiliano Sbacco mantengono l’imbattibilità interna, che dura dal 24 novembre, e continuano la loro corsa verso la salvezza. Primi minuti della sfida molto equilibrati, con le due compagini che si difendono con ordine e precisione, lasciando pochissimi spazi utili. L’equilibrio viene rotto al 10′ quando, su azione di corner, gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una carambola sfortunata tra Traini e Sarnari. Lo svantaggio non demoralizza i potentini che riprendono ad attaccare a testa bassa e dopo tre minuti pervengono al pari: schema da punizione dal limite dell’area, Sarnari libera De Luca che insacca sotto il sette. La partita è nuovamente in parità. I giallorossi ci credono e realizzano il 2-1 al 19′ grazie alla ribattuta in rete di Di Gioacchino. La formazione di mister Pieralisi non ha molte occasioni ma quando Traini viene chiamato in causa risponde presente. Tuttavia nel finale di frazione Mammoli è bravo a sfruttare una palla vagante in area potentina ed a mettere in fondo al sacco il 2-2. Nella ripresa la sfida si fa sempre più ruvida e tattica, pertanto le occasioni da rete latitano. Ancora una volta sono importanti le azioni da calcio piazzato: minuto 19, Di Gioacchino esplode un siluro da fuori area che fa secco Bianchi e regala il 3-2. Gli ospiti provano ad alzare il ritmo, ma i padroni di casa tengono bene il campo. Nel finale, con l’espulsione di Giacomodonato, grazie all’uomo in più il Futsal ha un paio di occasioni per chiudere definitivamente il match ma manca la precisione sotto porta. Tuttavia arriva la vittoria ed i tre punti meritati. “Abbiamo fatto a mio avviso un buon primo tempo – commenta Andrea Diomedi – anche se siamo stati sfortunati perchè abbiamo preso due gol da calci piazzati su dei nostri errori. Nel secondo tempo siamo rientrati con più grinta ed alla fine siamo stati bravi a portare a casa il risultato. Servivano i tre punti e ci siamo riusciti”.

 

FUTSAL POTENZA PICENA – JESI C5 3-2 (2-2 pt)

FUTSAL POTENZA PICENA: Traini, Gattafoni, Diomedi, Sarnari, De Luca (c), Latini, Rossignoli, Matteucci, Di Gioacchino, Santolini  All. Sbacco.

JESI C5: Catalani, Genangeli (c), Lorenzetti, Sassaroli, Bravi, Cingolani, Tittarelli, Mastrelli, Guerra, Giacomodonato, Mammoli, Bianchi All. Pieralisi.

Reti: 10′ Sarnari (aut), 13′ De Luca (FPP), 19′ Di Gioacchino (FPP), 30′ Mammoli (JC), 19′ st Di Gioacchino (FPP).

Arbitri: Luca Ricci e Loris Travaglini di San Benedetto del Tronto (AP).

Note: Ammoniti Lorenzetti, Gattafoni, Di Gioacchino, Giacomodonato Espulso al 26′ st Giacomodonato per doppia ammonizione.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS