CALCIO A 5 – Pesaro vince 7-0. Cala il sipario sulla stagione degli uomini allenati da Sbacco
Il Futsal Potenza Picena chiude la stagione con una sconfitta. Dopo aver guadagnato meritatamente la salvezza nel turno precedente, i potentini escono sconfitti al “PalaOrselli” per 7-0 nell’ultima sfida di campionato contro il 1995 Futsal Pesaro. Uno stop che cancella l’imbattibilità interna che durava dal 24 novembre in una gara in cui sicuramente le differenti motivazioni hanno fatto la differenza: da una parte i pesaresi vogliosi dei tre punti per blindare la terza piazza, dall’altra i giallorossi già matematicamente salvi. Nonostante questo l’inizio del match è stato equilibrato, anche se gli ospiti trovano il gol al 3′ con Zavoli. L’iniziale svantaggio non preoccupa i ragazzi di mister Sbacco che cercano di proporsi in avanti. I biancorossi mettono in campo un pressing asfissiante che dà i suoi frutti e nel giro di quindici minuti passano sullo 0-3. La gara si mette tutta in salita e Poggiaspalla confeziona al 25′ lo 0-4 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il canovaccio non cambia con gli avversari che continuano a pressare ed a giocare con grande intensità, mentre i potentini annaspano. Al 3′ Hysa confeziona lo 0-5 che chiude virtualmente la sfida. L’autogol sfortunato di De Luca ed il secondo gol di Hysa fissano il risultato sullo 0-7. Allo scadere Coppari ha il tiro libero per il gol della bandiera ma la sfera non entra. “Questa sera sicuramente hanno fatto la differenza le diverse motivazioni – commenta mister Massimiliano Sbacco – Eravamo partiti anche discretamente dopo sullo 0-4 la gara si è messa tutta in salita ed il 1995 Futsal Pesaro ha messo in campo la maggiore voglia di conquistare tre punti preziosi per la corsa play-off. Certo perdere con un risultato così netto non fa mai piacere, comunque chiudiamo una stagione vissuta con un grande girone di ritorno, in cui siamo riusciti a cogliere la salvezza con un turno d’anticipo”.
FUTSAL POTENZA PICENA – 1995 FUTSAL PESARO 0-7 (0-4 pt)
FUTSAL POTENZA PICENA: Traini, Rossignoli, Matteucci, Gattafoni, Diomedi, De Luca (c), Massaccesi, Coppari, Di Gioacchino All. Sbacco.
1995 FUTSAL PESARO: Del Grosso, Zavoli, Baldelli, Poggiaspalla (c), Vagnini, Marusic, D’Angelo, Hysa, Farfallino, Ripanti All. Messina.
Arbitri: Sonia Bolognesi di Fermo e Laura Gigli di Macerata.
Reti: 2′ Zavoli (FP), 9′ e 14′ Vagnini (FP), 25′ Poggiaspalla (FP), 3′ st Hysa (FP), 18′ aut. De Luca, 25′ Hysa (FP).