CALCIO A 5, SERIE D – I ragazzi di mister Longhi cedono 2 a 4 al cospetto dei cingolani dopo una partita tesa ed equilibrata
di Daniele Petrelli
Al San Nicolò V si è disputato il match valido per l’undicesima giornata di campionato del girone C di serie D fra il Futsal Passo Treia e la Polisportiva Victoria. I padroni di casa, reduci da tre vittorie consecutive, devono arrendersi 4-2 di fronte alla terza forza del torneo, che fa valere la maggiore esperienza giocando una partita molto tattica e gagliarda.
Partenza da brividi per il Futsal che subisce due reti in pochi minuti: la prima sugli sviluppi di un fallo laterale e la seconda con un tiro dalla distanza. I passotreiesi non ci stanno e riaprono la partita con un perfetto schema su calcio di punizione: Rossetti scambia con Pizzichini e il capitano insacca nell’angolino basso. Prima dell’intervallo succede l’imponderabile: doppio tiro libero per i locali, Rossetti mette a segno in entrambi i casi, ma l’arbitro prende un abbaglio clamoroso ed annulla la seconda rete, convinto che la conclusione avesse colpito il palo esterno invece di quello interno.
Nella ripresa i padroni di casa sembrano ancora storditi dall’incredibile episodio subito e regalano due gol ai cingolani che ringraziano e vanno sul doppio vantaggio. Il risultato non cambierà più, finisce 2 a 4 per la Polisportiva Victoria che porta a casa tre punti fondamentali per la propria classifica. Prossimo impegno per il Futsal Passo Treia, venerdì 20 dicembre alle ore 21 15 in trasferta contro il Castelraimondo.
