Furto in pieno centro, il proprietario incastra il ladro: 45enne in manette

E’ successo ad Ancona, il malvivente aveva rubato un ingente quantitativo di monete da un esercizio pubblico

Nel corso dell’attività di controllo del territorio, gli agenti delle volanti di Ancona hanno arrestato un anconetano, F.M. di 45 anni per reato di furto aggravato.

Il tutto è partito da una segnalazione fatta intono alle 21 della serata di ieri quando il proprietario di un esercizio pubblico in corso Mazzini ad Ancona ha chiamato il 113 segnalando di aver subito un furto di un centinaio di euro in monete da parte di un uomo che si era appena allontanato in direzione piazza Cavour. Il commerciante ha poi aggiunto che aveva appena chiuso l’attività quando, ad un certo punto, ha notato l’uomo che usciva furtivamente dalla porta principale del negozio con un grosso tondino di ferro.

Nel giro di pochi secondi gli agenti sono giunti sul posto e hanno perlustrato la zona stringendo a tenaglia ogni via di fuga. Poco dopo, il malvivente è stato bloccato mentre tentava di forzare, sempre con il tondino di ferro, una porta posteriore del Mercato delle Erbe.

Nel corso della perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto nelle tasche del suo abbigliamento un centinaio di euro in monete di vario taglio che l’uomo aveva rubato poco prima presso il negozio in corso Mazzini. Le monete sono state restituite al proprietario.

L’uomo è stato indentificato come F.M., un anconetano di 45 anni, con diversi precedenti soprattutto per reati contro il patrimonio e di stupefacenti. E’ stato convalidato l’arresto e l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS