Fulgini: “La squadra mi inorgoglisce”, Canesin: “Risultato bugiardo”

PROMOZIONE – Il post gara di Vismara-Appignanese

Nel post gara di Appignanese-Vismara terminata 3 a 0 in favore dei pesaresi, abbiamo ascoltato le impressioni dei protagonisti. Terza vittoria consecutiva per il Vismara che mantiene la propria imbattibilità in campionato continuando nel suo momento d’oro. Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi il tecnico Pierangelo Fulgini: ” Non guardo la classifica. La cosa che mi inorgoglisce di più è la prestazione. Una prestazione autoritaria e intelligente su un campo molto difficile, contro una squadra che voleva risollevarsi. Nel primo tempo abbiamo controllato e poi nella ripresa siamo venuti fuori alla grande portando a casa una vittoria importante. Tanti ragazzi in campo? Si né avevamo molti e hanno mostrato un ulteriore crescita. È un lavoro iniziato dalla società e dal direttore sportivo Carletti. Io ho sposato questa strategia che per adesso sta dando dei buonissimi risultati. Manteniamo alta la concentrazione e teniamo i piedi per terra perché il campionato è lungo e difficile. Dobbiamo raggiungere prima il nostro obiettivo, che è una salvezza tranquilla e poi tutto quello che verrà dipenderà dalla crescita di questi ragazzi”.

Alle parole di Fulgini seguono quelle del direttore sportivo del Vismara Luca Carletti:” Siamo molto contenti di questa vittoria che è arrivata al termine di una prestazione importante in una trasferta che temevamo moltissimo. Abbiamo iniziato la partita con tre fuoriquota finendo poi con cinque. Questo dà grande merito al lavoro fatto dalla società e al consolidamento e all’esperienza che ha portato mister Fulgini. Obiettivi? L’obiettivo è portare a casa il massimo ogni sabato. Raggiunta la salvezza tireremo una riga e vedremo quale sarà il nostro potenziale. Ora testa alla Vigor Castelfidardo”.

Umore diametralmente opposto in casa Appignanese che incassa la quarta sconfitta consecutiva rimanendo da sola in fondo alla classifica. Il tecnico Pietro Canesin, analizza così la partita: ” Il risultato è oggettivamente bugiardo e dispiace perché pesa sulla testa dei ragazzi. La partita è stata in equilibrio fino all’episodio del primo goal che era di facile lettura. In questo momento non riusciamo a far girare la partita dalla nostra parte. Nelle tre partite da quando sono qui ho visto che siamo una squadra finché il risultato è in equilibrio e né siamo un’altra quando andiamo in svantaggio perché siamo troppo dipendenti da una situazione psicologica fragile. Gara con il Barbara Monserra? Questo scontro diretto arriva in un momento in cui siamo tutti in discussione. Sarà un banco di prova importante”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS