Il mezzo era senza assicurazione e revisione. E’ stato portato all’ospedale per le cure del caso e denunciato. Aveva con sè hashish
A Porto Sant’Elpidio, i militari della Stazione Carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno effettuato un importante intervento che ha portato alla denuncia di un giovane di origine nordafricana, classe 2003, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Il 22enne, già pregiudicato, è stato notato mentre, in sella al suo motociclo Yamaha XMAX, procedeva lungo via Umberto Primo con andatura pericolosa. Per evitare il controllo da parte dei Carabinieri, il giovane ha accelerato la marcia, zigzagando tra le auto in movimento. Dopo un pericoloso percorso anche contromano ha proseguito in direzione della SS 16 Adriatica, riuscendo inizialmente a dileguarsi. Tuttavia, le ricerche condotte dai militari hanno dato i loro frutti quando il mezzo è stato avvistato mentre scendeva contromano lungo via Fontanella, in un tratto a forte pendenza, dove autonomamente ha perso aderenza, scivolando sull’asfalto.
Nonostante le lesioni riportate nella caduta, il giovane ha tentato di riprendere la fuga, ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri, intanto giunti sul posto a piedi. A seguito dell’incidente, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato presso l’ospedale di Fermo per accertamenti diagnostici. Durante i rilievi, i militari hanno rinvenuto in possesso del noto giovane circa 3 grammi di hashish, stupefacente sequestrato per i successivi accertamenti. Le indagini hanno inoltre rivelato che il giovane era privo di patente di guida e che il veicolo non era coperto da assicurazione né revisionato.
