L’area è stata isolata e delimitata
Fuga di gas a Macerata. I vigili del fuoco stanno intervenendo dal primo pomeriggio nella zona industriale di Piediripa per rottura condotta gas. La squadra sul posto sta facendo assistenza con apposita strumentazione alle operazioni di scavo per il ripristino della conduttura danneggiata da parte di una ditta specializzata.
Per sicurezza è stata evacuata un’area di circa 1000 mq e circa 30 persone accompagnate in zona di sicurezza fino alla riparazione della rottura. Sul posto forze dell’ ordine e tecnici rete elettrica. Il Comune di Macerata fa sapere che “a seguito del tavolo di coordinamento svolto in Prefettura, che l’episodio è monitorato e scrupolosamente attenzionato dai tecnici di Italgas che sono intervenuti sul posto insieme alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, alla Polizia locale, agli Uffici Tecnico e Servizi Sociali del Comune e all’associazione Protezione Civile Macerata Soccorso”.
L’area è stata isolata e delimitata ed è stato individuato piazzale Salvo D’Acquisto come punto di ritrovo per i residenti di via Cluentina che hanno dovuto lasciare le rispettive abitazioni. In merito alla viabilità ci sono percorsi alternativi e si consiglia di percorrere via Teresa Noce (zona industriale Valleverde). Per i residenti dell’area il rientro nelle proprie abitazioni è previsto previo controllo dei vigili del fuoco di ogni unita abitativa interessata. I residenti dell’area, per ogni necessità, possono contattare il numero 0733256346.
![redazione](https://secure.gravatar.com/avatar/1fa28d1a66ab88aac1eeb8caee8787b8?s=96&r=g&d=https://www.youtvrs.it/wp-content/plugins/userswp/assets/images/no_profile.png)