Fritto misto in Promozione: classici testacoda, Trodica per il sorpasso

Grottammare-Civitanovese è prima vs ultima. Tanti saliscendi, da non perdere il big match di Campiglione

Altro weekend intrecciato in Promozione girone B, tra posizioni che si sono delineate e squadre ancora in mezzo al guado. Il campo da attenzionare, stavolta, è quello in cui si gioca Monturano-Trodica, big match di giornata. Entrambe appaiate a quota 31, lontane dalla Civitanovese, ma con stati umorali opposti, le due formazioni vogliono una vittoria per rinsaldare il terzo posto.

Il Monturano, scivolato in qualche pareggio di troppo che ha rallentato la marcia, non avrà i soliti squalificati Islami e Isidori e l’infortunato Frascerra. Nel Trodica l’assenza pesante è rappresentata da Frinconi. I maceratesi sperano nello scherzetto per il sorpasso. La buccia di banana della Civitanovese, invece, può chiamarsi Grottammare. Ad un passo da casa sua Nocera – senza Garcia – deve superare il fanalino di coda facendo valere il + 24 in classifica, respingendo gli assalti dell’Aurora Treia – nessun problema per Passarini – impegnata a Castel di Lama – out Capriotti, Menchini e Orazi – contro la terzultima. Insomma una trasferta simile e delicata per entrambe le battistrada, divise soltanto da 3 lunghezze.

A proposito di testacoda, potrebbe essere definito tale lo scontro tra Matelica (quinto) e Cluentina (playout), sfida però rovinata da qualche defezione di troppo. Uomini di Ciattaglia senza Aquila, “Chorno” e Raponi; Marinelli privo di Mongiello, Guermandi e Foglia. Peccato. Stessa categoria per Potenza Picena-Futura 96, l’unica gara che si giocherà domenica. Potentina appena sotto agli spareggi, fermani ultimi al pari del Grottammare ma con la cura Aria che sta a poco a poco dando frutti: peccato le squalifiche e gli infortuni, out Mannozzi, Pistelli e il portiere Raccio, gli ultimi due usciti acciaccati dopo il discusso derby con il Monturano.

Non mancano gli scontri direttissimi per la salvezza. Guardare per credere Passatempese-Corridonia (esordio per Cantatore che ha sostituito Rossi in panca): chi vince fa un discreto balzo e stanzierà fuori dai playout. Monticelli-Monterubbianese, se possibile, è ancor più delicata. Ascolani senza lo squalificato Raffaello, fermani alle prese con tanti acciacchi tra cui quello di Donzelli: non stanno benissimo nemmeno Pistelli, Nazziconi e Mascitti: per i biancorossi anche la “penalità” di non aver partite nelle gambe. L’ultima gara giocata risale a 20 giorni fa.

Palmense-Casette Verdini, invece, è il classico confronto tra chi è esattamente a metà. A quota 25 pari, -3 dai playoff, +3 sui playout, chi vince può guardare in alto, chi perde deve fare attenzione dietro. Maceratesi senza Tacconi e Seyfullai squalificati. Riposa l’Atletico Centobuchi.



redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS