Frigoriferi spenti in pescheria: scatta la sanzione, oltre 20 kg di pesce sequestrato

Il titolare effettuava anche la cottura su richiesta della clientela ma senza avere la licenza

La Polizia ha disposto un controllo, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, all’interno di una pescheria nel centro di Falconara. Gli agenti hanno rilevato molteplici violazioni per quanto riguarda la conservazione del pesce: tutti i frigoriferi risultavano spenti e la temperatura del banco frigo dove il materiale ittico era esposto al pubblico risultava di 22 gradi. A tale temperatura si crea una proliferazione batterica molto alta in grado di creare danni alla salute.

Sul posto è intervenuto anche il personale del S.I.A.O.A. dell’AST di Ancona – igiene alimenti per le verifiche del caso. Terminate le operazioni il personale ha proceduto al sequestro di tutto il pesce esposto, pari a 23 kg. Sono state inoltre accertate altre violazioni in quanto il titolare oltre alla vendita del pesce effettuava su richiesta della clientela la cottura dello stesso e per la cui attività non produceva alcuna licenza. Tale violazione è punita con sanzione pari a 5.000 euro.

Infine è stata rilevata la violazione della L. 81/08 relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro in quanto è stato trovato un estintore con certificato scaduto. Sono in corso ulteriori controlli in fase di definizione.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS