Si scaldano i motori per la Friends Cup: in campo Atalanta e Lazio

Atalanta vincitrice nel 2019

La manifestazione a Potenza Picena l’11 e 12 settembre

La Decima edizione del Torneo Nazionale Friends Cup in scena l’11/12 Settembre a Potenza Picena presso impianto sportivo Ferruccio Orselli. Dopo l’annullamento dell’anno scorso causa Pandemia quest’anno la Società giallorossa Union Picena ha deciso in collaborazione con la FIGC ed il Comune di Potenza Picena di organizzare questa decima edizione nonostante tutte le difficoltà e le incertezze che purtroppo continuano e che rendono problematiche l’organizzazione della manifestazione.

Il Torneo di livello Nazionale riservato alla categoria Esordienti I° anno comunque deve andare avanti, una seconda cancellazione avrebbe potuto dire perdere l’entusiasmo di continuare ad organizzare questa manifestazione e soprattutto annullare ancora una volta il diritto di questi ragazzi di fare la cosa più importante per loro, ossia condividere un momento di confronto sul campo da calcio e di coinvolgimento da un punto di vista di aggregazioni e divertimento. La manifestazione sarà organizzata rispettando scrupolosamente i protocolli della FIGC con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale, la Croce Rossa e Protezione Civile, sarà allestito all’ingresso dell’impianto Ferruccio Orselli un presiduo dove saranno effettuate tutte le operazioni di Screening iniziale con i controlli Green Pass, Tamponi ed autocertificazioni per tutto il gruppo squadra che partecipa al Torneo.

Tornando un po’ sull’aspetto tecnico avremmo in questa decima edizione ancora squadre Prof. come Atalanta, Lazio e Perugia. La partecipazione dell’Atalanta è anche un motivo di grande soddisfazione e di gratitudine per la società neroazzurra, la città di Bergamo rimarrà per sempre uno dei simboli più drammatici di questa pandemia. Si tratta della seconda partecipazione invece per la Società biancoazzurra ed invece una prima volta per la Società Umbra. Rimanendo nella tradizione della Friends Cup alle società Prof. si aggiungono ben 6 Scuole Calcio dilettantistiche provenienti da fuori Regione (Virtus Andria, Levante Azzurro, Noci Azzurri 2006, Academy Levante, Polisportiva Mottola ed Esperia Monopoli) e a queste va il più sentito ringraziamento da parte della Società organizzatrice perché nonostante la persistente incertezza del momento hanno deciso di partecipare.

Completano le 12 società che partecipano a questa decima edizione della Friends Cup il Portorecanati, la Monteluponese e la Union Picena che rappresenteranno in questa edizione le Marche. La manifestazione rappresenta da sempre anche un veicolo importante per far conoscere il Comune di Potenza Picena ed in generale il territorio, impegno e partecipazione di diverse strutture ricettive di Hotel e Ristoranti del territorio tra Potenza Picena e Civitanova Marche garantiscono ospitalità ed ottimi servizi alle delegazioni sportive ed i genitori al seguito dei propri figli per un movimento previsto sopra i 500 partecipanti.

Fischio di inizio per le gare di qualificazione Sabato 11 settembre nel pomeriggio dalle ore 17 poi Domenica 12 in campo dal mattino fino al pomeriggio con le semifinali e finali previste a partire dalle 15.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia