Frediani fa esplodere il Riviera, la Samb stende l’Arzignano in rimonta

SERIE C – I rossoblu, sotto uno a zero a fine primo tempo, nella ripresa ribaltano il risultato e vincono 2 a 1 allo scadere

(foto Edo)

Incredibile vittoria in rimonta della Samb sull’Arzignano Chiampo. Gli uomini di Montero, sotto 0-1 a fine primo tempo, nella ripresa scendono in campo col piglio giusto e ribaltano il match con Cernigoi e Frediani allo scadere mandano in escandescenza il pubblico presente al Riviera.

Nei primi venti minuti le occasioni fioccano da una parte e dall’altra: la Samb sfrutta in contropiede gli spazi lasciati dall’Arzignano, gli ospiti dal canto loro mettono in difficoltà la retroguardia rossoblu con la mobilità del proprio reparto offensivo che non dà punti di riferimento agli uomini di Montero. Al 22′ ecco il gol che sblocca la partita: azione corale dell’Arzignano, Casini serve in maniera millimetrica Cais che taglia davanti Rapisarda e con un tiro al volo trafigge Santurro. La Samb non ci sta e alza immediatamente il baricentro a caccia del pari. Frediani si scatena, così come Orlando che mette Cernigoi a tu per tu con Tosi, ma l’attaccante rossoblu spreca malamente.

Nella ripresa scende tutt’altra Samb. L’avvio è convincente con Orlando e Rapisarda che mettono in ritmo Cernigoi e quest’ultimo trova la rete dell’1-1 al 54′ con un tap-in vincente che non lascia scampo al portiere avversario. La girandola di sostituzioni da parte dell’Arzignano non porta gli esiti sperati, Montero attende il 67′ per effettuare il primo cambio rilevando Gelonese per Volpicelli. All’80’ serve un miracolo di Santurro che devia un tiro di Piccioni destinato sotto l’incrocio dei pali. Passano sei minuti e Frediani fa esplodere il Riviera delle Palme con la rete del 2-1 freddando Tosi in uscita.

Il tabellino

SAMBENEDETTESE – ARZIGNANO CHIAMPO 2-1

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Miceli, Carillo, Gemignani; Gelonese, Angiulli, Frediani; Orlando, Cernigoi, Di Massimo. All: Montero.

ARZIGNANO CHIAMPO (4-4-2): Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bachini, Perretta; Casini, Maldonado, Balestrero, Pattarello; Cais, Rocco. All: Colombo.

ARBITRO: Federico Fontani

RETI: 22′ Cais, 54′ Cernigoi, 86′ Frediani.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS