Frecce Tricolori e l’Amerigo Vespucci in Riviera per i 100 anni dell’Aeronautica Militare

La postazione centrale verrà allestita al Giardino Nuttate de Lune

C’è l’ok del Comune di San Benedetto del Tronto al ritorno in Riviera dello spettacolo acrobatico delle Frecce Tricolori, con l’aggiunta della nave Amerigo Vespucci. L’investimento di 70mila euro verrebbe coperto con gli sponsor. San Benedetto è l’unica località delle Marche indicata dall’Aero Club di Ancona nell’ambito delle celebrazioni del centenario dell’Arma dell’Aeronautica Militare.

Le celebrazioni partiranno il 28 marzo 2023, giorno del “compleanno” dell’Aeronautica, con una grande cerimonia militare in Piazza del Popolo a Roma, accompagnata da una mostra per la cittadinanza e dal sorvolo di 100 velivoli.

San Benedetto dovrebbe essere la seconda città italiana ad ospitare il centenario, per cui le Frecce Tricolori approderebbero in Riviera ad aprile. Ma l’amministrazione comunale punta su giugno, per portare negli alberghi organizzatori, personale e piloti in un periodo di bassa stagione. La data, tuttavia, verrà stabilità dal Ministero degli Interni.

La manifestazione si svolgerà nell’arco di una giornata, la postazione centrale verrà allestita al giardino Nuttate de Lune. Lo show comprende il lancio dei paracadutisti, il sorvolo della città degli F 35 e lo spettacolo delle Frecce Tricolori, il tutto accompagnato dalla nave Amerigo Vespucci. Sul lungomare verrebbero allestite le bancarelle con mercanzia varia.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS