Due pokerissimi in due giorni: domenica il Tolentino di Matteo ha schiantato la Sangiustese. Nel Monday Night di Lega Pro il Mantova di Davide supersonico a Padova con la B nel mirino (+7)
Giornata d’oro per i Possanzini, fratelli-allenatori accomunati dallo stesso amore per il pallone. A Loreto le campane hanno suonato dieci volte nelle ultime ore, tante quanti i gol realizzati dalle rispettive squadre che fanno il voto totale. Pokerissimo per entrambi, 10 in pagella per tutti.
Domenica pomeriggio ha iniziato il Tolentino di Matteo, il più giovane dei due. Cinque reti nella porta della Sangiustese ed Eccellenza clamorosamente riaperta. I cremisi, totalmente allo sbando prima dell’arrivo di Possanzini jr, si sono rialzati in modo sontuoso arrivando a -2 dalla vetta. Onore e merito all’ex Portorecanati, trascinante per un gruppo che lo segue. Dimenticate alcune recenti esperienze sfortunate.
Lunedì sera, nel Monday Night della Lega Pro, è stato poi Davide, il più vecchio, ad ispirarsi al fratellino. Il Mantova, infatti, ha surclassato il Padova maltrattandolo per 5-0 all’Euganeo. “Give me five…”. Dominato lo scontro al vertice con vista sulla Serie B. Ma non nominatela troppo forte. L’ex vice di De Zerbi, arrivato in estate per prendersi un Mantova appena ripescato dopo la retrocessione in D, sta compiendo un percorso quasi netto: è primissimo a + 7 dalla seconda. E a maggio? Due feste in una? Tutta Loreto fa il tifo per loro.
