di Lorenzo Accattoli
Le pagelle di Sangiorgese Monterubbianese – Palmense
SANGIORGESE MONTERUBBIANESE
Alex Bonifazi: 5,5. Non ha grosse responsabilità sui tre gol subiti. Compie qualche buona parata che tiene a galla i suoi.
Matteo Vecchiotti: 6,5. Gioca da attaccante aggiunto, rendendosi spesso pericoloso con cross e sovrapposizioni in avanti. Concede poco dal suo lato del campo.
Matteo Raschioni: 5,5. Abbastanza attento in chiusura, ma commette un grave errore di lettura e movimento in occasione del secondo gol della Palmense.
Alessio Squarcia: 5. Cerca di contrastare i difensori avversari, ma talvolta se li perde e va in difficoltà. Viene ammonito nel secondo tempo.
Paniconi: 6. Poche sbavature in fase di copertura, ma il suo apporto alle azioni della squadra è molto limitato.
Galo Bernardini: 6. Offre qualche corsa e spunto sulla destra, ma non riesce a essere concreto né pericoloso.
Juninho Denilson Venturim: 5. Realizza l’autorete che sblocca la partita, ma poi guida con autorevolezza i suoi con lanci, sovrapposizioni in fase offensiva e chiusure a centrocampo. Riceve un cartellino giallo ad inizio ripresa.
Lorenzo Maria Rossi: 6,5. Timido all’inizio, cresce soprattutto nel secondo tempo, combattendo in mezzo al campo e proponendosi anche in fase offensiva.
Antonio Toscano: 6. Non commette particolari errori nella sua zona di competenza, pur facendosi vedere poco e non aiutando la manovra d’attacco.
Matteo Biondi: 7,5. Il migliore e più pericoloso dei suoi, fungendo da raccordo tra centrocampo e attacco. Segna il gol del momentaneo pari e propizia la seconda rete dei suoi.
Nico Pistelli: 7. Utile il suo lavoro nel pressing e in aiuto alla squadra. Realizza la rete del momentaneo 2 a 2, ma spreca un paio di ghiotte occasioni.
SUBENTRATI
Rayan Moulabby: 6. Subentra nel primo tempo ed è costretto ad uscire a metà del secondo; quando è in campo ci mette energia e prova a creare qualche pericolo per i suoi.
Lorenzo Ricci: 6. Cerca di proporre qualcosa in avanti con una conclusione e qualche cross verso l’area. Viene ammonito nel secondo tempo.
Riccardo Antolini: 5,5. Viene cercato e servito poco, non riesce a mostrare niente di particolare.
Matteo Paoloni: 6. Sorveglia bene la sua zona difensiva di competenza, non commettendo nessun errore grave.
Alessandro Di Leonardo: 5,5. Prova ad inventare qualche pericolo davanti ma l’imprecisione e il poco tempo a disposizione glielo impediscono.
ALLENATORE
Domenico Stallone: 6. La Sangiorgese mette in campo una grande prestazione, rimontando due volte lo svantaggio e dominando per quasi tutta la ripresa. Uno spirito coraggioso offuscato però da errori individuali e di reparto, che portano alla dodicesima sconfitta del campionato, confermando l’ultimo posto in classifica in solitaria.
PALMENSE
Elia Iommi: 6,5. La sua indecisione nel primo tempo, che porta al gol di Biondi, è superata dalla parata provvidenziale su Pistelli, che contribuisce a far vincere la sfida ai suoi.
Daniele Fuglini: 6. Concede qualche spazio agli avversari dalla sua parte, sebbene riesca a chiudere spesso con puntualità. Non si fa vedere quasi mai in fase offensiva.
Alessandro Silenzi: 6. Abbastanza puntuale nelle chiusure difensive, tiene bene la posizione.
Enrico Finucci: 6,5. Abile in marcatura sugli avversari, guida la linea difensiva concedendo poco agli attaccanti della Sangiorgese.
Edoardo Gregonelli: 6,5. Chiude con precisione dal suo lato del campo e aiuta talvolta anche la manovra offensiva. Si spegne un po’ nella ripresa.
Francesco Nazziconi: 6,5. Offre un grande apporto in mezzo al campo per tecnica, intensità e protezione della palla. Riceve un cartellino giallo ad inizio ripresa.
Matteo Petruzzelli: 6. Protegge abbastanza bene la sua retroguardia e prova ad impostare la manovra d’attacco, con alterne fortune.
Lorjan Haxhiu: 6,5. Non si fa vedere molto in avanti, ma recupera alcuni palloni a centrocampo e fornisce, da corner, l’assist a Frascerra per il terzo gol dei suoi.
Matteo Nazziconi: 7. Il suo gioco tra le linee si rivela insidioso per gli avversari. Provoca l’autogol dell’1 a 0 e fa l’assist per la rete di Moretti.
Edoardo Pelliccetti: 6. Svaria molto sul fronte offensivo e si fa vedere, ma non ha grandi occasioni per incidere sul match.
Luca Moretti: 7. Segna il gol del momentaneo 2 a 1 per i suoi, poi si spegne progressivamente nel corso della ripresa.
SUBENTRATI
Emilio Del Rosso: 5,5. Si fa vedere poco, aiutando un po’ in fase difensiva, ma non proponendo nulla in quella di attacco.
Mattia Ferri: 6. Difende la sua porzione di campo senza commettere errori particolari.
Jimmy Frascerra: 7. Entra e realizza il gol che vale la vittoria dei suoi, oltre a sfiorare un’altra rete nel recupero. Evitabile il cartellino giallo che rimedia in seguito all’esultanza.
ALLENATORE
Massimo Cardelli: 6,5. La vittoria nel finale premia la resistenza e la cattiveria della Palmense, dopo che per un tempo la Sangiorgese aveva tenuto il controllo del campo, meritandosi a sua volta un risultato positivo. La cosa migliore restano i tre punti, che permettono ai verdearancio di rimanere all’inseguimento del Trodica capolista.
