Francesca Gironi eletta Presidente Assemblea Regionale del Consorzio di Bonifica

I complimenti anche di Coldiretti Marche

Alla riunione dell’Assemblea Regionale del Consorzio di Bonifica con la quale sono state accolte le dimissioni del Dott. Michele Maiani (in carica dal 2015) è stata eletta Francesca Gironi nuovo Presidente dell’Assemblea.

Francesca Gironi, 44 anni, jesina, allevatrice di cavalli e imprenditrice agricola, ricopre da anni incarichi collegati all’imprenditoria agricola in rosa di Coldiretti e rappresenta le Marche e l’Italia nel bureau di Presidenza della Commissione Femminile del Copa Coceca e come membro dell’OMA, nel comitato femminile dell’Organizzazione Mondiale Agricoltori.

Nell’accogliere questo nuovo incarico, la Gironi ha voluto ringraziare quanti l’hanno preceduta alla guida del Consorzio. Il suo impegno, per i prossimi cinque anni sarà di consolidare il legame fra il Consorzio e le associazioni agricole marchigiane, da sempre referenti prime dell’Ente e tentare, insieme, di dare un segno forte nella lotta contro il dissesto idrogeologico e i cambiamenti climatici. Francesca Gironi assume anche il ruolo di Presidente ANBI Marche, espressione territoriale dell’Associazione nazionale dei Consorzi di gestione e tutela del territorio e delle acque irrigue (ANBI).

Coldiretti Marche si congratula con Francesca Gironi per il suo nuovo incarico alla presidenza dell’Assemblea regionale del Consorzio di Bonifica. La presidente Gironi, già apprezzatissima responsabile regionale di Coldiretti Donne Impresa, stabilisce così due primati: la prima donna a guidare l’organismo e, per quel che riguarda il nostro settore, la prima rappresentante del mondo agricolo a ricoprire questo ruolo. Siamo certi che l’elezione di Francesca Gironi contribuirà a mantenere alta ed efficace l’azione del Consorzio di Bonifica per gli interventi di miglioramento e cura del territorio.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS