PLAYOFF ECCELLENZA – Il gol di Pagliari a cinque dalla fine pone i marchigiani in una situazione positiva in vista del ritorno
Prima uscita del doppio confronto tra Fossombrone e Certosa, squadra di Eccellenza laziale che ha raggiunto i playoff con i marchigiani nel 1° turno degli spareggi nazionali. Basta un gol di Pagliari nella ripresa per fissare la vittoria della squadra di Fucili.
Pronti via e il Fosso, sicuramente dai ritmi più elevati, dopo un giro di lancette ha l’occasione con Pagliari di testa ma la difesa avversaria salva a portiere battuto. Il magone in faccia a Russo cresce subito: tempo 13′ e Ferrari si infortuna, al suo posto entra Colasanti e questa è una bruttissima notizia per i laziali in vista della gara di ritorno. Certosa che risponde con un tiro di Ferri bloccato da Marcantognini. I padroni di casa giocano meglio e al 28′ ecco la clamorosa occasione: prima Camilloni calcia trovando la super parata di Marini, poi sulla ribattuta va forte anche Pagliari ma la difesa si immola respingendo ancora. Paura per il Certosa che risponde con il bolide di Colasanti su cross di Bernardi ma il portiere del Fosso c’è sempre.
Nella ripresa i cambi dei due tecnici interrompono una noia di occasioni, con partita che resta comunque tesa nell’equilibrio. Situazione di stallo che salta a cinque minuti dal termine. Dormita colossale della difesa ospite e Pagliari si invola solo soletto verso la porta realizzando il gol decisivo di giornata. Buona la prima dunque per il Fosso che si affaccia alla gara di ritorno con un gol di vantaggio. Il match si giocherà domenica 4 giugno al Sintex di Certosa e li si scoprirà chi avanzerà nel turno.
FOSSOMBRONE – CERTOSA 1-0
FOSSOMBRONE: Marcantognini, Camilloni, Procacci (69′ Mea), Bucchi, Urso (77′ Rosetti), Riggioni, Palazzi (69′ Germinale), Conti, Pagliari, Pandolfi R (84′ Fraternali), Battisti (82′ Pandolfi L).
Allenatore: Michele Fucili.
CERTOSA: Marini, Amici, Dovidio, Ferrari (13′ Colasanti), Deideri (80′ Ciuferri), Passiatore, Ferri, Bernardi, Jukic (74′ Colagrossi), Battisti (58′ Tursi), Paterni (63′ Santelli).
Allenatore: Marco Russo.
ARBITRO: De Stefanis
RETI: 85′ Pagliari
