Fossombrone resiste e quasi la vince: un punto contro L’Aquila

SERIE D – Termina zero a zero con un’occasionissima nel finale

Termina a reti bianche il match tra Fossombrone e L’Aquila 1927. La formazione di De Feudis esce con un punto dalla trasferta del Marcello Bonci, non riuscendo a sbrogliare la matassa biancazzurra. Inizio sprint dei rossoblù con Giampaolo protagonista: al terzo minuto l’esterno si lancia in percussione fino all’area avversaria, ma il suo assist rasoterra non viene intercettato da nessun compagno. Un minuto più tardi su calcio di punizione, sempre lo stesso numero 21 disegna una buona battuta verso l’angolino, Bianchini non si fa sorprendere, e va in presa sicura. Insistono gli aquilani al 20’: Zuccherato controlla nel cuore dell’area e nello stretto tenta un colpo di punta che sibila a fil di palo. Dopo una buona prima mezz’ora, la pressione ospite si attenua, con una partita che si fa più tattica e combattiva in mezzo al campo. Il Fossombrone esce timidamente allo scoperto al 32’: traversone a rientrare di Procacci sul quale si avventa Broso, sfera che termina però di molto alta sopra la traversa. L’Aquila costruisce ancora una grande chance al 38’: recupero generoso di Persano in area con il pallone che giunge poi sui piedi di Banegas, l’argentino sfodera un piazzato improvviso sul quale l’estremo difensore locale si supera con un gran riflesso.

Sono i metaurensi ad uscire con più reattività dagli spogliatoi, rendendosi pericolosi al 60’ con il mancino di Amerighi alto di poco. Due lampi di Banegas accendono improvvisamente L’Aquila: il “Pocho” dapprima trova lo spazio per provare il tiro a giro, ma ad intervenire è ancora l’attento Bianchini. Passano due minuti e a seguito di un’ottima azione corale, il 10 non inquadra lo specchio da buona posizione. Sfiora il vantaggio la Forsempronese al minuto 82’: Casolla stacca da buona posizione e per un soffio manda a lato. Nei quattro minuti aggiuntivi Barberini viene espulso per somma di ammonizioni. All’ultimo secondo Brunetti si immola salvando in scivolata sulla linea il mancino di Pagliari. A seguito di questa grande occasione, l’arbitro Aurisano fischia tre volte, termina 0-0 tra Forsempronese e L’Aquila.

FORSEMPRONESE – L’AQUILA 1927: 0-0

L’AQUILA 1927: Michielin, Gueli, Alessandretti, Brunetti, Di Santo, Del Pinto (79’ Maglione), Barberini, Zuccherato (66’ Belloni), Banegas, Persano, Giampaolo (85’ Russo)

A DISPOSIZIONE: Negro, Scognamiglio, Sereni, Belloni, Tropea, Maglione, Aversa, Savor, Russo

ALL: De Feudis Michele

FORSEMPRONESE: Bianchini, Bianchi, Procacci, Pandolfi R. (73’ Pandolfi L.), Urso (70’ Riggioni), Giunchetti, Amerighi, Conti, Broso (76’ Pagliari), Podrini (79’ Thiane), Casolla (87’ Bucchi)

A DISPOSIZIONE: 12 Amici, 13 Riggioni, 14 Bucchi, 15 Pandolfi, 16 Thiane, 17 Innocenti, 18 Satalino, 19 Pagliari, 20 Torri

ALL: Fucili Michele

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS