Forsempronese in vetta dopo dieci anni, a Montefano vige la “zona Bonacci”: Colli sorprendente

La top 11 di giornata

ECCELLENZA, IL PUNTO E TOP 11 – I ragazzi di Fucili agganciano il Gallo in vetta, Anconitana minacciosa a -1: Servigliano torna al successo a distanza di un mese

di Matteo Achilli

Il diciassettesimo turno di campionato si è aperto con la grande vittoria dell’Azzurra Colli sul Porto d’Ascoli, firmata da Polisena e Stacchiotti. Quarto risultato utile per il Colli dove sembra funzionare la cura Amadio ed ora la squadra è a soli due punti dalla salvezza. Il big match dall’alta quota tra Atletico Gallo e Castelfidardo si chiude con un pareggio a reti bianche che condanna i rossoblu ad essere agganciati al primo posto dalla Forsempronese. Gli uomini di Fucili infatti, superano la Vigor Senigallia con le reti di Pagliari e Zandri proiettandosi in vetta a dieci anni dall’ultima volta.

Sale anche l’Anconitana, che contro il fanalino Sassoferrato Genga amministra la gara, ma rischia di doversi accontentare del pari, per fortuna c’è Visciano che che regala i tre punti ai dorici, che sorpassano Porto d’Ascoli e Castelfidardo, portandosi a -1 dalle battistrada. A ridosso della griglia playoff si ritrova l’Urbania, che passa in vantaggio con Fraternali, che poi sbaglia il rigore del raddoppio e nel finale i ducali vengono raggiunti dal Fabriano Cerreto dell’ex Fenucci, con la rete di Ferreyra. A braccetto con i durantini, si ritrova anche il Marina, che conquista un punto in rimonta con l’Atletico Alma, grazie a Pierandrei che risponde al vantaggio fanese firmato da Palazzi. Per la seconda domenica consecutiva, è una perla di bomber Bonacci a regalare i tre punti al Montefano, che nello scontro diretto supera il Valdichienti e si porta a centro classifica. Dopo oltre un mese torna alla vittoria la San Marco Servigliano, che grazie al colpo di testa vincente di Galli, stende il Grottammare ed accorcia a -2 dalla linea salvezza, trascinando in zona play out il Grottammare.

TOP 11. Nicolò Santini (Fabriano Cerreto); Roberto Stacchiotti (Azzurra Colli), Davide Zandri (Forsempronese), Lorenzo Pompei (Servigliano; Lorenzo Pagliari (Forsempronese), Ivan Visciano (Anconitana), Nicola Palazzi (Atletico Alma), Fabio Leopardi (Azzurra Colli); Giorgio Galli (Servigliano), Simone Bonacci (Montefano), Luca Fraternali (Urbania). All. Michele Fucili (Forsempronese).

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Bonacci (Montefano). Dopo il Fabriano Cerreto, anche il Valdichienti cade sotto il colpo ben assestato di bomber Bonacci, che per la seconda domenica consecutiva è il match winner di un Montefano che ora veleggia in acque tranquille.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia