SERIE D – (Quasi) miglior difesa del girone per Fucili, otto risultati a occhiali nelle ultime dodici ma la vittoria latita da due mesi. Si ferma Bio per un problema al ginocchio
Forsempronese bunker vero. Impossibile far gol alla squadra di Fucili che nelle ultime dodici gare ha piazzato ben otto 0-0. Compagine compatta, che lavora da collettivo. Il portiere over Marcantognini dà serenità anche ai giovani quando sono chiamati in causa, i centrali Rovinelli e Urso sono impenetrabili e la (quasi) miglior difesa del torneo è solo una conseguenza: 13 le reti subite segnalate dagli almanacchi, se non fosse che la vittoria a tavolino col Fano ha cancellato quei due gol presi coi granata che sul campo avevano vinto. Poco cambierebbe, con 15 palloni reali raccolti nel proprio sacco il “Fosso” sarebbe scavalcato solo da L’Aquila (14 gol).
Al contempo, però, negli ultimi tempi si è ridotta la produzione offensiva, complici alcuni acciacchi rimediati dagli attaccanti quali Casolla, Battisti, Germinale, uniti alla lunga squalifica inflitta al capitano Pagliari. L’ultima vittoria è datata 26 novembre, 1-0 alla Vigor Senigallia. Intanto la Forsempronese dovrà rinunciare all’apporto di un giovane under. Si è infortunato il centrocampista classe 2004 Thomas Bio, giunto in estate in prestito dalla Vis Pesaro. Per lui un problema al crociato posteriore sopraggiunto in allenamento. Domenica trasferta in quel di Vastogirardi.