Il giovane straniero si trovava a bordo di un’auto a noleggio. Denunciato un altro uomo
Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino iracheno di 34 anni, responsabile di possesso di documenti di identificazione falsi per cui è prevista la reclusione da 2 a 5 anni.
L’uomo, insieme ad altri due soggetti, tutti viaggianti a bordo di un’auto con targa tedesca, risultata a noleggio, sono stati notati dal personale della Squadra Mobile e, all’atto del controllo, uno di loro presentava una carta di identità belga valida per l’espatrio che destava sospetti.
Anche un altro dei tre, all’atto della richiesta da parte degli agenti di dare contezza sulle proprie generalità, mostrava una patente tedesca di dubbia autenticità.
Esperiti in tempo reale i dovuti accertamenti da parte del personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, si accertava la falsità dei due documenti mostrati.
Per la falsità della carta di identità valida per l’espatrio è previsto l’arresto, motivo per cui il detentore del documento è stato tratto in arresto in flagranza di reato e, collocato nelle celle di sicurezza della questura in attesa della direttissima tenutasi questa mattina.
All’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e l’indagato rimesso in libertà; rilasciato nulla osta all’espulsione. L’altro soggetto identificato è stato denunciato in stato di libertà anch’egli per possesso di un documento falso, in particolar modo di una patente tedesca. L’auto sulla quale viaggiavano i tre, è stata sottoposta a sequestro per gli ulteriori accertamenti del caso finalizzati a escludere la provenienza delittuosa del veicolo.
