ECCELLENZA – Il gol del classe 2005 decide il match contro il Fabriano Cerreto
La Sangiustese si aggiudica l’unico match della penultima giornata di Eccellenza senza riflessi particolari per la classifica. Di fronte due squadre appagate avendo i cartai raggiunto la salvezza in anticipo e i rossoblù rincorso senza successo i playoff fino allo scivolone fatale contro l’Urbino. Il blitz dell’Aghetoni consente a Iommi e compagni di blindare il sesto posto che rappresenta comunque un traguardo da non disprezzare. Non si congeda dal proprio pubblico come avrebbe voluto il team di Mariotti, protagonista di un’esaltante rincorsa alla tranquillità partita da gennaio. Decide il guizzo allo scadere del primo tempo del classe 2005 Formentini. Nella ripresa il Fabriano Cerreto cerca invano il pareggio, negato in due circostanze da Rossi, mentre la Sangiustese legittima i tre punti con diverse ripartenze non concretizzate. In campo con diverse seconde linee, i rossoblù si regalano una soddisfazione.
FABRIANO CERRETO – SANGIUSTESE 0 – 1
FABRIANO CERRETO: Stroppa, Crescentini, Francesco Grassi,Carnevali, Poeta, Mistura, Gori, Nacciarriti, De Sanctis, Conti,Marinelli. (A disp. Mazzoni, Brodetto, Fondi, Stortini, Musso, Proietti Zolla, Franconi, Guidarelli, Palmieri). All. Mariotti.
SANGIUSTESE: Rossi, Morazzini, Pasqualini, Straccio, Maquiesse, Iommi, Marini, Innamorati, Formentini, Crescenzi, Cognigni. (A disp. Sandroni, Cresci, Morelli, Paolucci, Tarulli, Sulejmanoski, Cornero, Di Ruocco, Tulli). All. Diamanti.
ARBITRO: Ballarò di Pesaro.
RETE: 42’pt Formentini.
